le pagelle dei biancorossi

5 Maggio 2014

6 Otranto Godano Pomeriggio relativamente tranquillo: una uscita sui piedi di Bigoni nel primo tempo. Per il resto, gol a parte, tiri nello specchio della porta da parte del Cosenza non se ne sono...

6 Otranto Godano Pomeriggio relativamente tranquillo: una uscita sui piedi di Bigoni nel primo tempo. Per il resto, gol a parte, tiri nello specchio della porta da parte del Cosenza non se ne sono visti.

6,5 Giannetti Difende bene: Napolano non lo supera quasi mai. Positiva la sua prestazione anche in fase di spinta: un assist al bacio per Patierno e una conclusione che si stampa sul palo, tutto nel primo tempo. A inizio ripresa soffre un po' Calderini ma poi prende le misure.

6,5 Caidi Un gigante: ci mette una pezza in più circostanze. Frattali, prima del pareggio di Speranza, gli nega la gioia del gol.

6,5 Speranza Il gol nel finale regala al Teramo un pareggio ampiamente meritato. Qualche sbavatura in fase difensiva ma veramente poca roba rispetto alla prodezza in pieno recupero, che dà alla squadra il terzo posto finale.

6,5 Masullo Nel primo tempo annulla dal campo il giovane Partipilo. Ancora meglio nel secondo tempo quando dalle sue parti giostra Chinellato, il quale non è proprio un fulmine di guerra quando c'è da puntare e superare l'uomo.

5Fiore Comincia bene, ma si spegne con il passare dei minuti. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

5,5 sassano (Dal 28’ st) In pieno recupero ha il pallone per regalare la vittoria al Teramo ma si lascia ipnotizzare da Frattali.

6,5 Cenciarelli Dà ordine al centrocampo e detta i tempi anche delle chiusure. Quantità e qualità nella zona nevralgica del campo, dove il Teramo dimostra di avere qualcosa in più rispetto al Cosenza.

6 Lulli Si piazza al fianco di Cenciarelli e svolge un lavoro oscuro ma molto prezioso per la squadra.

6,5 Di Paolantonio Sulla sinistra è un pericolo costante. Bel duello con Bigoni, un altro dei migliori in campo.

5,5 Bucchi Di palloni giocabili ne capitano pochi, però in occasione del palo di Giannetti avrebbe potuto fare di meglio.

Nel finale lo rileva Dimas, che si fa vedere soltanto con calci da fermo tra cui la punizione dalla quale scaturisce il gol di Speranza nel recupero.

5,5 Patierno Si muove molto, spesso torna a pure sulla linea dei centrocampisti. Ma lì davanti fa poco: il colpo di testa su assist di Giannetti meritava una conclusione migliore.

6 casolla (Dal 13’ st) Non dà punti di riferimento alla difesa del Cosenza, si muove con facilità su tutto il fronte offensivo. (d.r.)