Calcio

LE PAGELLE/ Desplanches e Letizia, la partenza è ok

11 Agosto 2025

Contro il Rimini bene il portiere (foto) all’esordio in biancazzuro. Merola brilla ma non trova il gol. Meazzi non riesce a mettersi in evidenza 

7 Desplanches (foto)

Benvenuto Sebastiano. Tre interventi provvidenziali. Bravissimo su Parigi nel primo tempo. Bravissimo nella ripresa su De Vitis. Se il buongiorno si vede dal mattino…

7 Letizia

Anche lui è provvidenziale sullo 0-0. Poi gioca una gara perfetta. Valore aggiunto. 6.5 Corbo Per contare il numero dei palloni che sono passati dal suo piede in fase di impostazione serve un pallottoliere grande grande. Quando lancia per Merola o Cangiano strappa solo applausi. Ora va visto nella fase difensiva. E Parma sarà un bell’esame.

6.5 Brosco

Non dev’essere un momento fortunato per il capitano. Prima l’infortunio a fine maggio. Poi la ricaduta prima della finale e ieri una ferita in testa. Bravo e attento per 55’.

6.5 Staver (dal 9’ st)

Entra a freddo e bene al posto del capitano.Il Foggia lo aspetta ma ieri si è fatto trovare pronto.

7 Valzania

Sta interpretando al meglio il nuovo ruolo. Parte basso ma a volte si accentra altre ( e bene) punta l’area avversaria. E con il sinistro firma la rete che vale la trasferta di Parma.

6 Graziani

Non benissimo il classe 2005 biancazzurro. A dire il vero non era facile contro un Rimini non chiuso ma di più. Ha però tante qualità e può solo migliorare. 6 Dagasso Un po’ come Graziani. Non era la partita per i due mediani. Fa tanta legna e nel finale guida una bella transizione. Ma Tonin non lo premia.

6 Cangiano

Quinto tutta fascia nel primo tempo. Si è alternato sulla trequarti con Sgarbi nella ripresa. Molta sostanza, ancora poche giocate da Cangiano.

6 Berardi (dal 43’ st)

Fa un Bell’intervento nei minuti di recupero e propizia la palla del 2-0. Che però non viene concretizzata.

7 Merola

Prova positiva del bomber biancazzurro. Dal suo piede nascono i pericoli nel primo tempo. Ma il giovane portiere del Rimini gli nega il gol del vantaggio.

6.5 Tonin (dal 35’ st)

In pochi minuti crea pericoli. Palo, portiere ed eccesso di sicurezza gli negano il gol. Ma prestazione positiva.

6 Meazzi

Meno brillante del precampionato.

6.5 Sgarbi (dall’1’ st)

Parte quinto tutta fascia a sinistra e dimostra di poterlo fare. Due giocate di qualità, bravo anche quando si accentra. Ora serve disciplina tattica.

6 Ferraris

Si fa notare per la corsa e il suo spirito di sacrificio. Ma pochi palloni giocabili.

6.5 Olzer (dall’ 1’ st)

Ci mette fisicità e qualità. Da finto nove prima da esterno dopo. Promosso. ©RIPRODUZIONE RISERVATA