Lega Pro, ultimatum di Campitelli alla “vecchia guardia” del Teramo

Il patron: risposte immediate da chi vuole restare o andare. Zauli sceglie Rivisondoli come sede del ritiro

TERAMO. «Voglio delle risposte immediate dai giocatori sotto contratto, ma una cosa è certa: dal Teramo nessuno andrà via gratis».

Il patron Luciano Campitelli lancia un messaggio chiaro agli elementi della vecchia guardia, chiamati nei prossimi giorni a sciogliere le riserve sul loro futuro. L'intenzione della società (e del nuovo tecnico Zauli) è di trattenere lo zoccolo duro della rosa, ma i giocatori dovranno sposare il progetto e avere una forte spinta motivazionale per restare. Da domani in poi, dunque, se ne saprà di più sul destino del portiere Tonti; dei difensori Caidi, Speranza, D'Orazio e Scipioni; dei centrocampisti Amadio, Cenciarelli e Di Paolantonio e dell'esterno d'attacco Petrella. Se per qualcuno di loro non dovessero più esserci le condizioni per continuare a vestire la maglia biancorossa, il club di via Oberdan ne prenderà atto e valuterà eventuali offerte in arrivo da altre società.

Sul mercato in entrata, uno dei profili monitorati è quello dell'attaccante del Santarcangelo Francesco Margiotta (di proprietà della Juventus). Su Margiotta, classe 1993, c'è anche l'interesse dell'Arezzo.

Capitolo-ritiro: il tecnico Lamberto Zauli ha effettuato un sopralluogo a Rivisondoli, le cui strutture hanno favorevolmente impressionato l'allenatore biancorosso. Salvo sorprese, dunque, sarà di nuovo la località montana dell'Alto Sangro a ospitare la preparazione estiva del Teramo per un paio di settimane (da decidere la data del raduno, forse tra il 10 e il 15 luglio).

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA