Legrottaglie senza pace Bocic salterà Benevento

7 Marzo 2020

L’attaccante serbo si aggiunge alla lunga lista degli infortunati, domani il tecnico confermerà il 4-3-3. Al centro della difesa ci sarà il ritorno di Campagnaro

PESCARA . Piove sul bagnato. Ieri, al lungo elenco degli indisponibili si è aggiunto Milos Bocic. L’attaccante serbo salterà la trasferta di domani a Benevento (ore 21) e la prossima sfida casalinga con la Juve Stabia in programma sabato 14 marzo (ore 15) a causa di un problema al tendine.
Il 20enne ex Udinese dovrebbe rientrare nel successivo match in trasferta a Pisa (21 marzo). Un’altra brutta notizia per l’allenatore Nicola Legrottaglie che nella strana atmosfera del Vigorito di Benevento (si giocherà a porte chiuse) dovrà inventarsi l’ennesima formazione, dal momento che rispetto alla sfida contro lo Spezia non ci saranno nemmeno Drudi e Palmiero, entrambi squalificati.
Quasi sicuramente il tecnico confermerà il 4-3-3 utilizzato nelle ultime due gare con i rientri dal primo minuto di Campagnaro e Bettella in difesa. Il 39enne argentino tornerà titolare dopo un intero girone (l’ultima volta lo scorso 19 ottobre con lo Spezia all’Adriatico) e agirà al centro accanto a Scognamiglio. Masciangelo si riprenderà il posto sulla corsia di sinistra, invece a destra spazio a Bettella. Zappa, infatti, non ha avuto l’ok per allenarsi con il gruppo, ma dovrebbe essere disponibile con la Juve Stabia.
A centrocampo altre novità significative rispetto al match di La Spezia con i rientri dal primo minuto di Memushaj e Busellato. L’albanese ha scontato il turno di squalifica, invece il 26enne veneto, seppur debilitato dal violento attacco influenzale, dovrebbe stringere i denti e scendere in campo al Vigorito. Per il ruolo di playmaker Bruno (beneventano doc) sembra in vantaggio su Melegoni.
Infine, in attacco Galano e Clemenza dovrebbero supportare Maniero, con Bojinov che spera di ritagliarsi un minutaggio consistente nel corso del match per ritrovare la forma migliore. Ieri Legrottaglie non ha provato l’undici titolare, lo farà stamani nel corso della rifinitura e al termine della seduta il tecnico parlerà in diretta web senza la presenza dei giornalisti a causa dell’allarme coronavirus. Oltre a Bocic, Zappa, Drudi e Palmiero, domani saranno assenti anche Kastanos, Di Grazia, Balzano, Elizalde, Chochev, Pucciarelli e Tumminello. Saldo negativo. Sul campo della capolista il Pescara cercherà l’impresa per risalire in classifica ed evitare di perdere ulteriore terreno rispetto al cammino del girone di andata. Nelle prime otto giornate di campionato i biancazzurri hanno conquistato 10 punti, uno in più rispetto alle stesse disputate nel girone di ritorno. E proprio con il roboante successo a spese del Benevento (4-0 lo scorso 26 ottobre) si è aperto il ciclo più soddisfacente della gestione di Luciano Zauri: 9 punti in 4 gare. Dopo il successo con i sanniti, sconfitta a Castellammare di Stabia e vittorie contro Pisa ed Empoli. Bisogna invertire la rotta per non precipitare.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.