Lemmens ora tentenna e il Pescara va su Bayeye

3 Agosto 2024

Il terzino del Lecce prende tempo. In difesa oltre a Tuia c’è Silvestri (Catania)

PESCARA. A poco più di una settimana dal match di coppa Italia dell’Adriatico contro il Pineto, primo impegno ufficiale della stagione, il Pescara è ancora nella fase “work in progress”. Tanti aspetti da sistemare, tanti giocatori da inserire e soprattutto tante uscite da fare. Il terzino Mats Lemmens del Lecce al momento tentenna sulla categoria: oggi arriverà la risposta definitiva dell'ex Lecco. Ieri il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è tornato alla carica per Federico Valietti del Genoa. Il terzino vorrebbe venire ma ad oggi è difficile trovare una soluzione con il Genoa. Sebastiani proverà a parlare con il club rossoblu ma la situazione non sembra facile. E intanto si tiene monitorato Bryan Bayeye del Torino. Al posto di Mario Piga a sinistra che presto saluterà il Pescara potrebbe arrivare Carlo Crialese classe ’92 del Crotone. È ritenuto il profilo giusto per affiancare Brando Moruzzi senza mettere troppa pressione all’ex Juventus. Ma occorre attendere che si chiuderà il cerchio per il maxi scambio con Leo in biancazzurro e Tommasini con Kolaj in Calabria.
Il portiere. In attesa di conoscere il suo futuro, Alessandro Plizzari continua a lavorare agli ordini del tecnico Silvio Baldini. Adriano Galliani vorrebbe affidare all’ex Milan la maglia numero 12 del suo Monza, il Venezia continua a temporeggiare e per il momento la questione portiere resta in stand by.
I centrali difensivi. Alessandro Tuia resta un obiettivo del Pescara: l’ex Cremonese aspetta la chiamata, mentre il presidente del Pescara Sebastiani darà il via libera all’operazione solo quando sarà più chiaro il budget complessivo per la squadra. L'alternativa? Tommaso Silvestri del Catania, L’idea è quella di affiancare a Brosco, Pellacani e Staver un profilo forte, esperto e di personalità.
Il centrocampo. Si lavora alle uscite ma ad oggi crescono le possibilità che Niccolò Squizzato resti. In partenza invece Georgi Tunjov. Con l’arrivo di Samuele Damiani dal Palermo Baldini ha il suo uomo di fiducia. Pronti a giocarsi una maglia ci sono Franchini e Dagasso, con De Marco più dietro nelle gerarchie. Se qualcuno dovesse salutare partirà l’assalto ad un giocatore importante per alzare il livello del centrocampo biancazzurro.
L’attacco. In attesa di capire cosa fare con Davide Merola, il Pescara continua a lavorare su Riccardo Importa. Non è escluso che l’ex Benevento possa arrivare anche senza cessioni. Davide Merola vorrebbe la B, il Pescara non svenderà il suo pezzo pregiato mercato mentre il Catania con il ds Faggiano è pronto a tornare alla carica. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Sotto traccia il Pescara continua a lavorare per l’arrivo in biancazzurro di Alessio Curcio. È lui il vero sogno di mercato. Baldini vorrebbe utilizzarlo dietro all’attaccante centrale e con l’agente del calciatore i contatti sono continui. La novità è che Curcio ha espresso gradimento per la piazza ma economicamente l’operazione non è facile. Vuoi per le elevate cifre della richiesta su base biennale, vuoi perchè ad oggi il Catanzaro non vuole contribuire. Il motivo? Curcio negli ultimi tre anni ha sempre fatto numeri importanti. Chi lo vuole in C deve prendersi tutto il contratto. Sarà un'operazione da ultime ore di mercato. E continua il casting per il numero 9 titolare. Tanti i nomi sul taccuino, ad oggi Magrassi è l'obiettivo più facile ma la sensazione è che per il bomber titolare ci sia ancora da attendere.
Enrico Giancarli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.