Lescano: felice per i gol, Zeman mi ha dato fiducia

5 Marzo 2023

Il bomber a segno dopo un periodo buio: «Sono contento a metà, partite del genere vanno vinte»

PESCARA . Un esordio condito da tanta amarezza questo Zeman-ter che prima illude e poi si frantuma consentendo il recupero di due reti in una manciata di minuti. Consapevoli che c’è ancora qualcosa da fare lo sono gli stessi protagonisti a fine gara, non è possibile sprecare così una partita con avvio incoraggiante e con diverse occasioni sprecate. Fa molta autocritica Facundo Lescano, benché tornato con una doppietta. «Non si può continuare con questi alti e bassi, bisogna dare una svolta decisiva ai nostri risultati, soprattutto dopo che sei passato due volte in vantaggio, e quest’anno ci è successo più di una volta soprattutto nelle gare casalinghe», afferma il centravanti pescarese. «Questa roba bisogna cambiarla, siamo una squadra forte e questo non è possibile. Sono contento a metà, mi sarebbe piaciuto fare anche un solo gol ma vincere la partita; da parte mia sono sempre stato me stesso, ho lavorato e devo ringraziare il mister di avermi dato l’opportunità dal primo minuto dopo tanto tempo, un tecnico votato all’attacco per noi attaccanti è sicuramente un plus».
Qualche rammarico per un terzo gol mancato, ma poi, sulla rete annullata sul finale in mischia, chiarisce in contrapposizione al tecnico ospite Pochesci che aveva parlato di un fallo di un attaccante su Altobelli. «L’arbitro ha fischiato un fallo di mano a Merola, me lo ha detto esplicitamente. Rimane il fatto che con due gol di vantaggio in questo campionato non si può mai dar nulla per scontato, negli ultimi minuti bisogna essere bravi a tenere la palla, e magari cercare il terzo gol, che poi di occasioni ne abbiamo avute. È su questo che dobbiamo lavorare».
Amarezza per il risultato anche nelle parole di Salvatore Aloi, soprattutto per il gol annullato. «Non ho visto né fallo di mano né fallo sull’avversario, secondo me non era una rete da annullare, era una semplice mischia nella quale la rete poteva essere convalidata. Per la partita, siamo dispiaciuti per aver creato tantissimo e non aver realizzato per quanto prodotto. C’è stata comunque la prestazione e l’intensità, dobbiamo ripartire da questo. Il mister ci ha chiesto di giocare con e soprattutto senza palla, con inserimenti in area e cercare di andare sulle fasce per mettere dentro i cross; purtroppo in attacco abbiamo sprecato».
Paolo Toro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.