Luis Enrique allenerà il Barça Van Gaal al Manchester United
ROMA. Dopo le indiscrezioni, la conferma ufficiale: Luis Enrique è il nuovo allenatore del Barcellona. Lo ha comunicato ieri sera il club con una nota sul suo sito. «Il cda del Barcellona ha...
ROMA. Dopo le indiscrezioni, la conferma ufficiale: Luis Enrique è il nuovo allenatore del Barcellona. Lo ha comunicato ieri sera il club con una nota sul suo sito. «Il cda del Barcellona ha approvato questa sera la proposta del ds Andoni Zubizarretai di nominare Luis Enrique quale nuovo allenatore della prima squadra». Luis Enrique, 44 anni ed ex stella del Barcellona ed ex allenatore della Roma, firmerà un contratto biennale.
Dalla Liga alla Premier, dove il Manchester United ha ufficializzato che sarà l'olandese Louis Van Gaal il prossimo manager dei Red Devils. Dopo l'esonero di David Moyes, la panchina era stata temporaneamente affidata all'ex ala Ryan Giggs, che verrà inserito nei quadri tecnici dell'attuale ct dell'Olanda. Con i Red Devils, Van Gaal ha firmato un contratto di tre anni, fino al 2017.
Sulla sponda londinese, si muove l’Arsenal: pronto un triennale da 6 milioni l’anno per Arsene Wenger e 100 milioni di investimenti per puntare alla Premier, dopo la conquista della Fa Cup.