Madrid a nadal
Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto il Torneo Atp di Madrid, battendo in finale il giapponese Kei Nishikori, per abbandono. Lo spagnolo aveva perso il primo set 6-2, ha vinto il secondo per 6-4 e nel...
Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto il Torneo Atp di Madrid, battendo in finale il giapponese Kei Nishikori, per abbandono. Lo spagnolo aveva perso il primo set 6-2, ha vinto il secondo per 6-4 e nel terzo stava conducendo sul 3-0. Il n. 1 del tennis mondiale ha così vinto il primo torneo sulla terra rossa della stagione, un buon auspicio in vista del Rolando Garros, a Parigi.
Tra le donne, dopo avere conquistato “solo” la finale nel 2013, si è imposta Maria Sharapova. La russa ha sconfitto in finale la romena Simona Halep, in tre set: 1-6, 6-2, 6-3. La Sharapova, 27 anni e n. 9 del mondo, ha così intascato il secondo successo stagionale sulla terra, dopo quello conquistato a Stoccarda, a fine aprile. Un'affermazione, quella di Madrid, che fa ben sperare la russa in vista del torneo di Parigi.