Matelica ko, il Chieti resta quinto

19 Marzo 2015

Stangata sull’Agnonese, domenica la gara con l’Amiternina a Pizzoli

CHIETI. Il Campobasso batte il Matelica (1-0) e fa felice il Chieti. Nel recupero del girone F di serie D, un gol di Todino condanna i marchigiani che rimangono settimi. Un risultato che soddisfa i neroverdi, che così mantengono la quinta posizione che vale un posto nei play off. Il Chieti ha gli stessi punti della Civitanovese (41), ma è davanti ai rossoblù perché ha gli scontri diretti a favore. La squadra di Ronci resta nei play off, ma si allontana dal quarto posto occupato dal Campobasso, ora a +5. «Per noi non cambia niente», commenta il tecnico teatino Donato Ronci, «adesso guardare la classifica non ha senso. Non è questo il momento di pensare ai play off e ai risultati delle altre squadre. Dobbiamo solo lavorare su noi stessi per tenere sempre alta la tensione ed evitare cali di concentrazione come successo a Jesi».

Domenica c’è la trasferta di Pesaro. «Ci stanno aspettando, ho letto alcune interviste e la Vis vuole vincere a tutti i costi per salvarsi. Troveremo un ambiente caldo, ma se giochiamo da Chieti possiamo fare risultato». Vittorio Esposito ha la febbre e non si allena da martedì, ma dovrebbe recuperare.

Il giudice. Maxi stangata del giudice sportivo sull’Agnonese. Multa di tremila euro, diffida del campo, otto giornate di squalifica e stagione finita per Petrone (calcio alla schiena a un assistente dell’arbitro), tre a Litterio (ha strattonato per un braccio l’assistente), due a Ibe e al tecnico Donatelli (offese all’arbitro) e una a Cantoro. Squalificato fino al 25 marzo Antonio Pasquo, preparatore dei portieri. Domenica l’Agnonese affronta in trasferta l’Amiternina. La partita si gioca a porte chiuse sul neutro di Pizzoli (ieri è arrivato l’ok della Lega) perché il Comunale di Scoppito è squalificato per due giornate. La società aquilana, però, ha presentato ricorso e spera in una riduzione della squalifica. Il Celano è stato multato di 800 euro perché, dopo la gara con la Civitanovese, quattro calciatori hanno tentato di aggredire i tesserati della squadra avversaria. Ammenda di 200 euro anche per il Giulianova, per inosservanza dell’obbligo di assistenza medica durante la partita. Rimane bloccata la trattativa per l’ingresso in società del Gruppo Ettorre. Sorrento.

Genovese a Sorrento. L’imprenditore avellinese Damiano Genovese, accostato in passato anche al Chieti, ha acquistato il pacchetto azionario della società campana che milita nel girone I di serie D. Genovese ha rilevato il Sorrento da Francesco D’Angelo, che lascia dopo tre anni e mezzo. Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA