Messi infortunato: fuori per due mesi

27 Settembre 2015

Premier: il City ancora ko e il lo United lo sorpassa in vetta. Real, pari senza gol

BARCELLONA. Il Barcellona ha battuto 2-1 il Las Palmas nella sesta giornata del massimo campionato spagnolo, ma ha perso Lionel Messi per le prossime 6-8 settimane. Il fuoriclasse argentino, al 10’ del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro di gioco con il difensore ospite Bigas. La “Pulce” ha provato a rimanere in campo, ma poi ha chiesto il cambio. Trasportato subito in ospedale, gli accertamenti ai quali è stato sottoposto non hanno dato buone notizie: «Rottura del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro», informa lo staff medico del club catalano. «I tempi di recupero sono fissati tra le 7 e le 8 settimane». Tornando alla partita i blaugrana si sono imposti per 2-1 grazie alla doppietta di Suarez, in gol al 25’ e al 54’. Al 66’ Neymar ha sbagliato un calcio di rigore, mentre all’88° è arrivato il gol degli ospiti con Viera. Barcellona a quota 15 punti in 6 partite. Frena, invece, il Real Madrid che, al Bernabeu, non va oltre lo 0-0 contro il Real Malaga che finora non ha segnato nemmeno una rete. Il Villarreal in testa alla Liga con 16 punti grazie al successo per 1-0 sull’Atletico Madrid.

Inghilterra. Dopo la partenza super con 5 vittorie in 5 partite, il Manchester City incassa la seconda sconfitta di fila Brutta batosta per gli uomini di Pellegrini a White Hart Lane dove, siglato il vantaggio con De Bruyne al 25’, subiscono la pesante rimonta del Tottenham che si impone 4-1. Aguero e soci subiscono anche il sorpasso da parte dei cugini dello United. I red devils di Van Gaal, infatti, battono 3-0 all’Old Trafford il Sunderland e volano in testa alla classifica con 16 punti. Si avvicina al vertice anche l’Arsenal che infligge la prima sconfitta al Leicester di Ranieri vincendo 5-2 in trasferta. Ancora indietro il Chelsea che recupera due gol al Newcastle e non va oltre il pareggio.

Germania. Prosegue la marcia trionfale del Bayern Monaco in vetta alla classifica della Bundesliga. Vittoria per 3-0 in casa del Mainz e si conferma capolista solitaria a punteggio pieno con 21 punti in sette partite. Dopo un rigore sbagliato da Muller nel primo tempo ci pensa il solito Lewandowski con una doppietta al 51’ e al 63’ a risolvere la partita. Il bomber polacco corona una settimana da ricordare, portandosi al comando della classifica cannonieri con 10 reti. Nel finale il terzo gol firmato dall’ex juventino Coman.

Francia. Tutto facile per il Psg nell’anticipo della otrava giornata della Ligue 1. 4-1 in casa del Nantes e si conferma capolista solitaria con 20 punti. Reti di Bammou, Ibrahimovic, Cavani, Di Maria e Aurier.

Svizzera. Il Basilea ha battuto 3-1 il Lugano di Zeman con le reti di Zuffi (due), Bjarnason e Culina.