Rodrigo Muniz

IL MERCATO DEL PESCARA

Muniz, un baby per Zauri. Del Grosso: rinnovo fatto 

Chiesto al Wanderers Montevideo il riscatto del 18enne esterno uruguagio. Il terzino si lega fino al 2020. Sondato Ferrari (Piacenza), occhio a Galano (Parma)

PESCARA. Il Pescara scalda i motori. Luciano Zauri da 48 ore è il nuovo allenatore del Delfino e la società si è messa in moto per costruirgli una rosa che possa ben figurare nel prossimo campionato di serie B. «Ci sarà il giusto mix tra giovani e giocatori esperti», ha detto durante la presentazione il 41enne allenatore promosso dalla Primavera. Il primo rinforzo potrebbe arrivare proprio dalla sua ex squadra, visto che il Pescara, ieri, ha iniziato a parlare con il Wanderers del riscatto di Rodrigo Muniz, 18enne esterno offensivo uruguagio arrivato l’anno scorso dal club di Montevideo. Zauri e il suo staff stravedono per il ragazzino sudamericano, quest’anno in evidenza nella squadra Primavera con 7 reti in 17 gare. Muniz ama giocare come ala sinistra nel 4-3-3, ma può fare anche il trequartista e la punta centrale. Zauri apprezza molto le sue qualità e adesso il club di Sebastiani proverà a riscattarlo dal Wanderers.
Non ci dovrebbero essere problemi, mentre si complica la pista che porta a Francisco Ginella, centrocampista classe 1999, che ha giocato il Mondiale under 20 con l’Uruguay. Sul metodista è piombata la Sampdoria e per il Pescara si fa dura.
Non solo giovani, ma anche elementi esperti nel Pescara 2019-2020.
Ecco che nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con Cristiano Del Grosso per il rinnovo fino al 30 giugno 2020. Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio, ma l’operazione è stata già definita per il 36enne terzino sinistro di Giulianova, che dovrà fare da chioccia ad un baby che verrà prelevato dalla serie A (nel mirino Ranieri della Fiorentina).
Per quanto riguarda il centrocampo, l’Atalanta è disposta a cedere (in prestito) di nuovo Filippo Melegoni ai biancazzurri, che hanno preso informazioni anche per la mezz’ala del Parma Jacopo Dezi (rosetano doc).

Cristian Galano

Con il club emiliano, però, prossimamente si parlerà anche dell’esterno offensivo Cristian Galano, 28 anni, l’anno scorso in prestito al Foggia e inseguito per diverso tempo dal Delfino.
Leonardo Mancuso è rientrato alla Juve, che probabilmente lo girerà in prestito al Bologna, e il Delfino si è messo a caccia del nuovo bomber. C’è l’idea Giannetti (Cagliari), ma Scamacca del Sassuolo è il nome che stuzzica l’interesse del ds Bocchetti.
Attenzione, però, perchè i biancazzurri potrebbero pescare anche nel mercato di serie C. A Giorgio Repetto, il responsabile dell’area tecnica, piace Daniel Ciofani del Frosinone, ma nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio anche con il Piacenza per Franco Ferrari, 23 anni, centravanti italo-argentino che nell’ultima stagione ha segnato 10 gol.
L’unico ostacolo, però, è rappresentato dall’entourage del giocatore, ovvero l’agenzia Supporter Management di Donato Di Campli, che non ha più ottimi rapporti con il club biancazzurro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA