Niente attestazione sull'Iva 2012, Lanciano deferito alla disciplinare

16 Settembre 2015

Responsabilità diretta dopo segnalazioni alla Figc per inosservanze alle norme Covisoc

LANCIANO. Il procuratore federale e il procuratore federale aggiunto, a seguito di segnalazione della Covisoc, hanno deferito al Tribunale federale nazionale, sezione Disciplinare, il legale rappresentante pro-tempore della Ss Virtus Lanciano, Claude Alain Di Menno di Bucchianico.

Di Menno di Bucchianico è stato deferito «per non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto deposito della dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento del debito Iva relativo all'anno d'imposta 2012 nei termini stabiliti dalla normativa federale».

Dal comunicato della Figc si apprende anche il deferimento del legale rappresentante pro-tempore dell'Ac Pisa 1909, Carlo Battini, «per non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell'importo di 400.000 euro nei termini stabiliti dalla normativa federale». 

Pisa 1909 e Lanciano, pertanto, sono state deferite a titolo di responsabilità diretta.