Paci: «Ho visto carattere e potevamo vincerla»

20 Dicembre 2020

Il tecnico elogia i biancorossi: «Mi è piaciuto lo spirito della squadra in una gara delicata. Speriamo di tornare a vincere già nella prossima partita con il Bisceglie» 

TERAMO . «Ci è mancato il gol della vittoria, abbiamo avuto le nostre occasioni e accettiamo il verdetto del campo». Il tecnico Massimo Paci, nel dopo gara, ha commentato con serenità il quarto pareggio di fila del suo Teramo. «Non abbiamo vinto», ha sottolineato Paci, «ma non abbiamo nemmeno mollato, seppur in un momento delicato di una sfida che stavamo rischiando di perdere. Mi è piaciuto il carattere mostrato dai ragazzi. Questa determinazione ci farà presto ritrovare il feeling con i tre punti. Ne sono convinto. Mi auguro di tornare a vincere già nella gara di mercoledì a Bisceglie. Adesso stiamo facendo un gioco diverso per le caratteristiche degli interpreti», dice il tecnico biancorosso.
«Di solito iniziamo l'azione partendo dalle retrovie, ma a causa degli infortuni e degli elementi impiegati in determinati ruoli non potevamo fare lo stesso tipo di costruzione. La Cavese era molto ben messa in campo e organizzata, non era facile affrontarla. Ilari l'ho sostituito per scelta tecnica e nella ripresa, ad un certo punto, ho provato anche il 3-5-2 con Cappa e Tentardini esterni alti. La mossa ci ha permesso di sfiorare la vittoria. Mungo e Viero sono entrati molto bene. Voglio sottolineare la cosa più importante che ho ricavato da questa partita, cioè il fatto di non avere mai mollato. La squadra è stata brava in questo, non ha perso la testa dopo lo svantaggio. Vuol dire che la squadra ha qualcosa di importante nel proprio dna. Gerbi ? Non mi è dispiaciuto», ha risposto Paci, «non era facile alla prima da titolare e in una partita in cui ha avuto pochi rifornimenti perchè non abbiamo potuto sviluppare il nostro solito gioco. Ho fiducia in tutti i ragazzi. Questo è un momento in cui prendiamo gol alla prima disattenzione. Dovremo essere bravi a fare di più, senza trovare alibi. In ottica classifica siamo rimasti al terzo posto ed è una buona notizia. Sono convinto che basti poco per tornare a vincere. In vista di mercoledì dovremmo recuperare Diakite e, forse, Lasik».
Soddisfatto il tecnico della Cavese Vincenzo Maiuri. «È un pareggio nel complesso giusto», ha detto Maiuri, «anche se avremmo potuto gestire meglio il vantaggio ed evitare di incappare nell'episodio del rigore. La strada per la salvezza è ancora lunga». (g.l.)