Massimo Paci (a destra) con il presidente del Teramo Franco Iachini (foto di Luciano Adriani)

CALCIO / SERIE C

Paci: "I miei maestri sono Giampaolo, Zeman, Gasperini" / VIDEO

Il nuovo allenatore biancorosso si presenta. E oggi il debutto nell'amichevole a sorpresa con la Ternana (ore 17,30) a porte chiuse al Bonolis

TERAMO. Idee chiare, entusiasmo e determinazione. È stato presentato ieri, nella sala conferenze dell’azienda Infosat, il nuovo allenatore del Teramo Massimo Paci. In elegante abito scuro, Paci si è seduto al fianco del presidente Franco Iachini, che dopo un breve saluto ha lasciato la scena alle parole del 42enne tecnico marchigiano.

Oggi è in programma il debutto di Paci sulla panchina biancorossa: è stata infatti annunciata, a sorpresa, la disputa di un’amichevole con la Ternana. Si gioca al Bonolis, alle 17,30, rigorosamente a porte chiuse per motivi di sicurezza e per le normative anti Covid. Per Paci è una prima uscita da ex, visto che da giocatore ha indossato la maglia della Ternana dal 2002 al 2004.

GUARDA IL VIDEO

Il nuovo allenatore del Teramo: "Se sono qui è perché ci credo, a prescindere dal budget"
La presentazione di Massimo Paci con al fianco il presidente Iachini (video di Luciano Adriani)

Il neo tecnico biancorosso è apparso carico: «Voglio trasmettere ai giocatori la cultura del lavoro e un cambio di mentalità. Si deve venire al campo con la volontà di migliorarsi giorno dopo giorno. Se non si è motivati al punto giusto non si va da nessuna parte. L’aspetto umano viene prima di tutto. Giampaolo, Ranieri, Zeman, Gasperini e Guidolin sono gli allenatori dai quali ho appreso di più quando giocavo».

Gaetano Lombardino

copyright il Centro

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA