CALCIO / SERIE C

Partita a rischio, niente Foggia per i tifosi del Pescara

Trasferta vietata e nessun biglietto per i residenti della provincia di Pescara, la decisione a causa della forte rivalità tra le due tifoserie

PESCARA. Trasferta vietata per i tifosi del Pescara a Foggia sabato 24. La decisione è ufficiale dopo che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva dato mandato alla Lega Calcio di non far avviare la vendita dei biglietti per i residenti della provincia di Pescara a causa della forte rivalità tra le due tifoserie. La conferma è arrivata da parte del Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive).

leggi anche: Pescara, allarme in difesa: arriva il terzino Crescenzi  Pellacani è ko e il club corre ai ripari: il laterale in prova per dieci giorni

Pescara e Foggia si sono affrontati l’ultima volta nel campionato di serie B 2018-19 e anche in quella stagione alle tifoserie di entrambe le squadre venne proibito di andare in trasferta.

Stesso discorso vale anche per il match, sempre di Serie C, tra Taranto e Monopoli, con l'Osservatorio che ha chiesto la mancata vendita dei tagliandi per i residenti di Bari.