Serie B

Pazzo sogno del Pescara: prendere Lorenzo Insigne

27 Gennaio 2026

Calciomercato. Oggi Brugman atteso in città, Dagasso al Venezia solo per soldi senza Fila

PESCARA. Più di un mese fa avevamo lanciato la “pazza idea” del ritorno di Gaston Brugman. Che si è concretizzata dopo lunghe trattative e oggi il centrocampista uruguaiano sosterrà le visite mediche prima di mettere la firma sul contratto. E se ora a Pescara nascesse un“pazzo sogno”? Talmente pazzo che è vietato illudersi. Ma il calcio qualche sorpresa bella l’ha sempre regalata. Il Pescara proverà a riportare in Abruzzo Lorenzo Insigne? Poco fa il no della Lazio a Insigne che ha ingaggiato Daniel Maldini e c’è anche il Napoli che ieri ha provato a riallacciare i rapporti con il classe 1991, reduce dall’esperienza in Canada. Il Pescara in cuor suo ci spera ma è talmente pazzo quel sogno chiamato Insigne che ci sono tante possibilità che resti chiuso nel cassetto. Ci avrà messo del suo Marco Verratti? Se solo dovesse nascere quel pazzo sogno sicuramente sì.

Brugman. Oggi intorno alle 14 è previsto l’arrivo in città di Gaston Brugman e nel tardo pomeriggio sono in programma le visite medica. Domani dovrebbe svolgere il primo allenamento e Gorgone valuterà come utilizzarlo sabato nella partita che può valere una stagione. Subito in campo dal primo minuto o a gara in corso?

Dagasso. Oggi l’annuncio del trasferimento a titolo definitivo di Matteo Dagasso al Venezia. Contratto fino al 2030 per il classe 2004 e circa due milioni di euro più bonus nelle casse societarie. Al momento senza Daniel Fila. Senza contropartita tecnica non era impensabile chiedere al Venezia di posticipare a domenica il trasferimento vista l’importanza della partita di sabato. Come dire: fatto 30 a Monza si poteva fare 31 per la gara che vale una stagione. Ma nel mercato ci sono delle dinamiche difficilmente controllabili.

Bettella. Ieri primo allenamento per Davide Bettella con il gruppo. Gorgone lo ha utilizzato sempre da braccetto di sinistra e non è escluso che il difensore appena arrivato dal Catanzaro possa debuttare dal primo minuto.

Corona e Stuckler. In attacco il Pescara pensa sempre a Giacomo Corona del Palermo e a David Stuckler del Vicenza, ma di proprietà della Cremonese. Per entrambi c’è da convincere Palermo e Vicenza a liberare i due giocatori. Inzaghi a Palermo vorrebbe trattenere Corona, ma c’è la volontà del giocatore di andare dove può esprimersi con continuità.

Le cessioni. Il Pescara ha ancora necessità di sfoltire l’organico per liberare posti in lista. Oggi verranno definite le cessioni in prestito di Erdis Kraja e Davide Giannini al Pineto. Per il difensore classe 2005 si tratta di un ritorno. Kraja avrà la possibilità a Pineto di ritrovare il campo dopo le problematiche avute a Pescara. Lorenzo Meazzi nelle ultime quattro gare non è mai stato utilizzato da Gorgone, salvo pochi minuti a Castellammare. Un peccato considerate le qualità del giocatore. La Salernitana resta interessata. E in uscita c’è sempre Davide Merola: in C l’attaccante considererebbe proprio la Salernitana che, però, ha appena investito tanto su Lescano. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Valutazioni in uscita anche per Corbo e Sgarbi, mentre al momento Tonin non si muove.

Dal campo. Ieri il Pescara si è allenato a Silvi agli ordini di Gorgone. Unico assente in permesso Antonio Di Nardo che oggi sarà regolarmente con i compagni. Tutti gli effettivi godono di buona salute e non è escluso che Gorgone cambi modulo in vista del Mantova. Possibile chance per Tonin, mentre va valutata la posizione di Olzer che con Gorgone non riesce ancora a trovare la sua dimensione in campo.