CALCIO / SERIE C

Pescara ad Ancona con mille tifosi ma senza Zeman

Dimesso ieri dalla clinica Pierangeli, il boemo è stato presente oggi a Silvi alla rifinitura 

PESCARA. Senza Zeman in convalescenza dopo il lieve malore accusato martedì scorso (il tecnico dopo alcuni giorni di ricovero, è tornato a casa), il Pescara si appresta ad affrontare domani l'ultima trasferta di campionato del 2023. Dopo l'attacco ischemico transitorio, il boemo ieri, con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, è stato dimesso dalla clinica Pierangeli e oggi è tornato in campo a Silvi per essere presente alla rifinitura pre-gara. Avrebbe dovuto osservare qualche giornata di riposo assoluto, ma ha voluto assistere a bordo campo alla rifinitura.

leggi anche: Zeman sabato può tornare a casa, per lui tanto riposo  Il boemo nella clinica Pierangeli dopo la lieve ischemia, scongiurato (o rinviato) l'intervento chirurgico alla carotide. Probabile che torni sulla panchina biancazzurra direttamente nel nuovo anno

I biancazzurri saranno di scena domani ad Ancona, dalle 20,45, in un match importante ai fini della classifica per mantenere la terza piazza. I biancazzurri affronteranno la gara con qualche assenza. Mancheranno all'appello infatti gli infortunati Franchini e Pellacani (che dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico). Recuperato in extremis Accornero alle prese in settimana con un leggero stato influenzale. Tornato disponibile anche Riccardo Brosco, con Di Pasquale e Mesik che però dovrebbero giocare al centro della difesa.

Per centrocampo e attacco maggiori scelte per il tecnico pescarese Giovanni Bucaro che guiderà dalla panchina la squadra vista l'assenza di Zeman. I biancazzurri saranno seguiti ad Ancona da mille tifosi. Esaurita l'intera scorta di biglietti disponibili per il settore ospiti.