CALCIO / SERIE C
Pescara, altro ko umiliante: la Torres vince 4-1
La squadra di Bucaro in vantaggio nel primo tempo con Merola, si fa travolgere dai sardi
SASSARI. Prima trasferta amarissima per Bucaro alla guida del Delfino. Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite (12 gol subiti nelle ultime tre gare lontano dall’Adriatico). Contro la seconda forza del campionato, i biancazzurri vanno in vantaggio a metà tempo, dopo mezzora di attenzione ed equilibrio, poi subiscono il pari prima dell’intervallo e vengono travolti nella ripresa dalla furia dei sardi. Finisce 4 a 1 per i sardi.
In un primo tempo non certo spettacolare, in cui la squadra di Bucaro è stata attenta a non lasciare troppi spazi agli attaccanti sardi e, allo stesso tempo, sempre pronta a ribaltare l’azione, sono proprio i biancazzurri a sbloccare per primi nel momento di massima spinta delle due squadre. Al 32′ Cuppone viene lasciato libero di manovrare largo a destra, l’attaccante guarda in mezzo e vede sbucare il folletto Merola tra le maglie rossoblu. L’esterno s’inserisce alla perfezione e fulmina Zaccagno da due passi, segnando il suo 10° gol in campionato. Lo svantaggio scatena tutta la fame di vittorie dell’ostica formazione sarda, che inizia a spingere sulle corsie e trova il pari prima dell’intervallo: da sinistra a destra, da Zambataro a Zecca, che firma l’1 a 1.
La ripresa è senza storia, imbarazzante per il Pescara. La Torres va subito avanti con Ruocco dopo 4′ e da lì la partita finisce. Merola e compagni sono evanescenti, anche con il cambio di modulo (4-2-3-1) deciso da Bucaro. Difesa di burro, quella di Brosco e soci, che regalano il tris agli isolani con un’azione da paperissima in area. Nel finale il poker di Zecca. Ennesima umiliazione di una stagione sempre più complicata per i biancazzurri.
IL TABELLINO
TORRES (3-4-1-2) Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester (dal 28′ s.t. Diakitè), Giorico (dal 36′ s.t. Lora), Zambataro; Mastinu (dal 28′ s.t. Nunziatini); Scotto (dal 36′ s.t. Masala), Ruocco (dal 41′ s.t. Goglino). A disp. Garau, Rosi, Siniega, Riccardo Pinna, Verduci, Liviero, Fischnaller. All. Greco.
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani (dal 21′ s.t. Pierno), Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini (dal 21′ s.t. Squizzato), Dagasso (dal 13′ s.t. Accornero), Aloi; Merola, Cuppone (dal 13′ s.t. Meazzi), Cangiano. A disp. Gasparini, Profeta, Pellacani, Mesik, Moruzzi, Staver, De Marco, Capone, Masala. All. Bucaro.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Reti: 32' pt Merola, 45' pt Zecca; 4' st e 23' s.t. Ruocco, 34' s.t. Zecca (T).
Note: ammoniti Cester (T), Aloi (P); angoli 2-3; recupero 3′ p.t., 4′ s.t.