Gigi Iervese, allenatore della Primavera del Pescara, e il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani (foto Pescara calcio)

CALCIO / SERIE C

Pescara, anche Iervese in corsa per la panchina

L’allenatore della Primavera entra tra i papabili dopo la vittoria del campionato, ma occhio al ritorno di Bucchi

PESCARA. La schiarita entro la fine della prossima settimana. In casa Pescara si attendono le nomine del direttore sportivo e dell'allenatore ai quali verrà affidato il nuovo corso. Sulla prima figura, quella del ds, il presidente Daniele Sebastiani si è limitato a dire che nella prossima stagione ce ne sarà uno solo. Le posizioni di Giorgio Repetto e Antonio Bocchetti sono in bilico e nei giorni scorsi sono spuntati vari nomi. Tra i papabili c'è Luca Matteassi, 42 anni, direttore sportivo del Modena, e il 52enne Armando Ortoli, pescarese doc ed ex attaccante biancazzurro, che nella passata stagione è stato il braccio destro di Fabio Lupo nel Venezia. A Matteassi e Ortoli potrebbero aggiungersi altri candidati.

Sul fronte allenatore, Gianluca Grassadonia ha il contratto in scadenza al 30 giugno e resta in attesa di indicazioni. La società valuta anche l'ipotesi di affidare la guida tecnica all'emergente Gigi Iervese, il 49enne pescarese che ha compiuto l'impresa vincendo il campionato Primavera 2 con una giornata di anticipo.

Secondo alcuni rumors, tuttavia, ci sarebbe un altro serio candidato: Cristian Bucchi, ex allenatore della Primavera del Pescara che ha guidato anche la prima squadra in serie A negli ultimi mesi di campionato nel 2013 prendendo il posto di Cristiano Bergodi.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA