L’attaccante Federico Dionisi

LE STRATEGIE DI MERCATO

Pescara-Dionisi in salita, c’è l’irruzione del Venezia

Il Frosinone vuole soldi per l’attaccante, lagunari pronti all’offerta

PESCARA. L’accordo c’è già da diversi giorni. Biennale da quasi 250mila euro e un ricco bonus in caso di play off o promozione in A. Tra il Pescara e Federico Dionisi, nonostante le smentite, la stretta di mano è arrivata da tempo. L’attaccante del Frosinone, tramite il suo agente, ha sposato da una decina di giorni il progetto biancazzurro. Tutto fatto, ma resta da trovare l’accordo tra il Frosinone e il bomber per la rescissione del contratto. La strada sembrava in discesa, ma il club frusinate chiede soldi (almeno 300mila euro) per il cartellino del giocatore, visto che al Delfino interessa anche il terzino Francesco Zampano. L’affare non è semplice, dal momento che il la società laziale vorrebbe circa 800.000 euro per i due cartellini. Il Delfino a queste condizioni non intende trattare e spera di trovare un punto d’incontro nei prossimi giorni. Tuttavia, il tempo passa e la pista Dionisi può diventare molto complicata. Nelle ultime ore, infatti, il Venezia è piombato sul 33enne attaccante reatino offrendogli un ricco biennale e, soprattutto, proponendo al Frosinone 300mila euro per il cartellino dell’attaccante. Dionisi, però, vuole il Pescara e spera che le parti trovino l’intesa. Il Venezia, comunque, non molla la presa e già oggi proverà a convincere il Frosinone a cedere il giocatore. Il club biancazzurro, però, forte della volontà di Dionisi e del terzino Zampano, entrambi proiettati verso Pescara, sperano di raggiungere presto la fumata bianca. Questa cosa, però, difficilmente accadrà entro 24 ore, visto che il presidente Daniele Sebastiani e il ds Antonio Bocchetti oggi sono attesi a Milano per degli appuntamenti di mercato. Il primo è quello con la Juventus. Il Pescara, infatti, punta al ritorno di Nando Del Sole. L’esterno offensivo napoletano, di proprietà del club bianconero, potrebbe giocare di nuovo nel club dove è cresciuto mettendosi in mostra nel settore giovanile e arrivando a debuttare in B con Zdenek Zeman. In totale, in due stagioni tra i cadetti, Del Sole ha disputato 30 partite con la maglia biancazzurra segnando due gol contro il Lecce. Del Sole al momento è in vantaggio su Luca Clemenza e già nelle prossime ore potrebbe arrivare il placet dei bianconeri.
Per la difesa chiesti Claud Adjapong al Sassuolo e Lorenzo Pirola all’Inter, ma i due club non vogliono aprire al prestito. Salvatore Bocchetti del Verona, Fabio Pisacane del Caglari, Alessandro Tuia e Luca Antei del Benevento sono i profili più esperti, oltre alla pista argentina che porta a Dattola dell’Almirante Brown. Su quest’ultimo, però, il Pescara sta facendo delle valutazioni anche in prospettiva.
Il vero obiettivo del club biancazzurro, però, adesso è Luca Ranieri, che ha rinunciato a giocare con la Salernitana. Il 21enne jolly di difesa (può agire al centro e a sinistra) di proprietà della Fiorentina aveva già firmato il contratto, ma vista la contestazione dei tifosi granata nei confronti della società guidata dal patron Claudio Lotito, è tornato al club viola e potrebbe guardare con interesse al trasferimento in riva all’Adriatico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA