Calcio

Pescara, domani test in Coppa con il Rimini: previsti circa 5.000 spettatori

9 Agosto 2025

I biancazzurri all’esordio domani sera allo stadio Adriatico in attesa dei rinforzi di mercato

PESCARA. Attesa e curiosità per la prima all'Adriatico del Pescara targato Vivarini. Dopo le amichevoli, da domani sera si inizierà a fare sul serio con il match casalingo con il Rimini (fischio d'inizio ore 20.30). Quello con i romagnoli è il turno preliminare di Coppa Italia. Gara secca e in caso di parità al 90' si andrà direttamente ai calci di rigore. Chi passerà il turno affronterà domenica 17 agosto il Parma al "Tardini". Out per infortunio Squizzato e Pellacani. In casa Pescara è ancora esposto il cartello "lavori in corso".

Sul mercato c’è l’accordo di massima col Modena per l’attaccante Fabio Abiuso. Operazione a titolo definitivo. C’è invece distanza con l’agente Tullio Tinti su ingaggio e durata del contratto da sottoporre al calciatore. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore. 

Mancano ancora varie pedine nello scacchiere biancazzurro, con il campionato che incombe (prima giornata il 22 agosto con Pescara-Cesena). Ma intanto si proverà a passare il turno al cospetto di un Rimini che sta vivendo un'estate calda sul fronte societario. Per domani sera sugli spalti dell'Adriatico sono previsti circa cinquemila spettatori. Pescara-Rimini sarà diretta da Angelillo di Nola (Andreano-Capriuolo, IV Castellone).