Il giovane Pompetti del Pescara

CALCIO / SERIE C

Pescara e Teramo pronte all'esordio

Anticipano entrambe domani alle 20,30: biancazzurri ospitano l'Ancona-Matelica, i biancorossi in trasferta contro la Virtus Entella. L'allenatore del Delfino: "Noi favoriti? In C viene messo tutto in discussione"

PESCARA. Parte domani con la disputa di diversi anticipi il campionato di calcio di serie C. Entrambe in campo le abruzzesi. Il Pescara, retrocesso dalla B, fa il suo esordio alle 20,30 all'Adriatico con l'Ancona-Matelica in una sfida che ha il sapore del derby. Alla stessa ora in campo anche il Teramo di scena a Chiavari con la Virtus Entella.

Il Pescara si candida ad un torneo di vertice. Il tecnico Gaetano Auteri non si nasconde: «Non mi piace parlare di obiettivi, ma siamo il Pescara e dobbiamo provare a fare bene, pensando partita dopo partita, sapendo che i punti persi per strada non si recuperano più. Sento parlare di favorite ma vi dico che in C tutto viene messo completamente in discussione». Per la gara con i dorici l'intero organico è a disposizione.

Il Teramo, rinnovato e con un nuovo allenatore rende visita ad una delle favorite del torneo: la Virtus Entella. La squadra del presidente Franco Iachini vuole però provare a sfatare il pronostico.