Il primo gol della Reggina messo a segno da Denis (foto di Giampiero Lattanzio)

LA CRISI SENZA FINE

Pescara in caduta libera: quarta sconfitta di fila, Breda resta

Biancazzurri sempre sulla difensiva, senza personalità e mai coraggiosi. La Reggina e l’ex Baroni vincono con merito, martedì match delicatissimo a Empoli

PESCARA. Di male in peggio. Il Pescara sembra avviato verso quella retrocessione in serie C schivata per un soffio nella notte di Perugia, il 14 agosto scorso. Quarta sconfitta consecutiva per il fanalino di coda della serie B che perde un altro scontro diretto, questa volta contro la Reggina. Fa un figurone l’ex Marco Baroni all’Adriatico-Cornacchia, vince con merito e infila il terzo risultato utile di fila. Una vendetta, quella dell’ex (esonerato nel 2015 a una giornata dal termine del campionato), confezionata prima sul piano del gioco e poi con uno 0-2 che non ammette repliche. Male Roberto Breda: il suo Pescara non prova mai a vincere. Bada solo a difendersi, non ha coraggio. Non è audace. Non è squadra: ci sono quattro volti nuovi prodotti dal mercato di gennaio nell’undici iniziale e la sensazione è quella di una macedonia uscita male. Squadra senza personalità, priva nerbo, in balia dell’avversario che pure non era di alta classifica. Svuotata mentalmente, prim’ancora che in difficoltà sul piano atletico. Il tecnico sarà in panchina a Empoli per la prossima partita di campionato.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-REGGINA: 0-2

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Guth, Bocchetti, Nzita (30’ st Masciangelo); Dessena (17’ st Machin), Omeonga (24’ st Busellato), Rigoni (17’ st Valdifiori); Tabanelli, Maistro (1’ st Ceter); Odgaard. A disposizione: Alastra, Radaelli, Drudi, Scognamiglio, Balzano, Basit, Riccardi. Allenatore: Breda.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi (17’ st Bianchi), Crisetig; Edera (17’ st Denis), Folorunsho, Menez (39’ st Liotti); Montalto 7 (48’ st Dalle Mura). A disposizione: Guarna, Plizzari, Loiacono, Okwonkwo, Bellomo, Petrelli, Chierico, Faty. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Maresca, di Napoli.

Reti: 28’ st Denis, 34’ st Montalto.

Note: ammoniti Dessena, Maistro, Rigoni, Di Chiara, Lakicevic, Menez, Busellato, Dalle Mura. Angoli 4-2 per la Reggina. Recupero: 2’, 5’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA DOMENICA 7 FEBBRAIO *