Pescara, interesse per Ciervo (esterno del Sassuolo). Per l’attacco occhi puntati su Bonfanti e Abiuso

Il calciomercato dei biancazzurri. Ecco i nomi sul taccuino del ds Pasquale Foggia
PESCARA. Il Pescara e la Roma continuano a trattare per mettere in piedi un’operazione che non riguarda solo Antonio Arena, Matteo Plaia e Lorenzo Graziani. Ieri si è parlato anche di altri giovani importanti delle primavera giallorossa. Al Pescara interessano difensori Federico Nardin e Filippo Reale e il terzino destro Mattia Mannini. Sono tutti profili di grosso spessore che con molta probabilità verranno valutati a stretto giro in prima squadra da Gasperini. Su Mannini e Reale è forte anche l'interesse della Juve Stabia. Oggi è previsto un nuovo incontro tra il Pescara e la Roma per limare ulteriori dettagli ma la sensazione è che l’operazione Arena in giallorosso possa andare in porto. Resta da capire quali saranno le contropartite tecniche tra i giocatori di cui si è parlato oggi.
DE BOER VA A SALERNO. Se ne parlava da giorni, da ieri sera è ufficiale. Kees De Boer è un nuovo giocatore della Salernitana. Il Pescara aveva offerto all’ex Ternana un triennale da 150.000 mila euro a stagione più una commissione di 90.000 per la firma a parametro zero. Offerta non ritenuta sufficiente e il forte centrocampista olandese ha preferito un ingaggio migliore alla prospettiva di fare da protagonista la serie B.
LE IDEE IN MEDIANA. Il Pescara ora dovrà studiare con attenzione le possibili soluzioni per mettere a stretto giro a disposizione di Vincenzo Vivarini un altro regista, oltre a Squizzato. Con l’Atalanta si continua a parlare del classe 2002 Simone Panada, assoluto protagonista del finale di stagione esaltante dei nerazzurri con l’under 23. Panada ha anche “assaggiato” due anni fa la B in maglia Modena totalizzando 13 presenze. Con l’Atalanta si è parlato di una possibile passaggio in nerazzurro dell’attaccante Zeppieri, ma al momento la trattativa non decolla. A Vincenzo Vivarini piace molto il centrocampista Lorenzo Amatucci, classe 2004 di proprietà della Fiorentina. Amatucci ha giocato 36 partite con la Salernitana mentre due anni fa da gennaio 16 con la Ternana. E in quelle occasioni era preferito a Kees De Boer. Su Amatucci c’era forte lo Spezia che però al momento sembra aver rallentato la trattativa. Amatucci piace molto anche alla Carrarese ma non è escluso che la Fiorentina decida di portarlo in ritiro. Il giocatore è molto apprezzato da Vincenzo Vivarini e il tecnico biancazzurro ha fatto il suo nome al ds Pasquale Foggia. Difficile ad oggi arrivare ad Andrea Ghion. Il centrocampista del Sassuolo è stato uno dei protagonisti con Fabio Grosso della promozione in A. Al momento non ci sono le condizione per tentare un affondo.
NUOVA PISTA. Sulla corsia mancina Vincenzo Vivarini è alla ricerca di un giocatore di gamba che sappia interpretare bene entrambe le fasi. Motivo per cui non è andata avanti la trattativa con Bruzzaniti del Pineto. Due settimane fa il ds Pasquale Foggia ha parlato con l’agente di Riccardo Ciervo, 23enne di proprietà del Sassuolo che ha chiuso la stagione a Cosenza. Sul giocatore ci sono diversi club di B, il Pescara al momento resta alla finestra.
IL BOMBER. Per il reparto offensivo la sensazione è che bisognerà aspettare qualche settimana. Impossibile salvo miracoli arrivare a Vania Vlahovic (andrà allo Spezia), ad oggi le attenzioni del ds Pasquale Foggia sono su Nicholas Bonfanti del Pisa (a Bari in prestito lo scorso anno), Fabio Abiuso che piace anche alla Carrarese e Luca Moro del Sassuolo. Il Pescara sembra essersi tirato fuori e non è più interessato a Tommaso Biasci. L’attaccante del Catanzaro è stato spesso accostato a Vincenzo Vivarini ma al momento le priorità sono altre.
GIANNINI VA IN RITIRO. In attesa di riabbracciare Gaetano Letizia ( Foggia è ai dettagli con la Feralpi per il ritorno dell'ex Benevento), la società ha deciso di far visionare il difensore classe 2005 Davide Giannini a Vincenzo Vivarini. Il Pineto e la Vis Pesaro hanno chiesto il prestito ma Giannini partirà in ritiro con il Pescara e dopo le prime settimane di lavoro verrà presa una decisione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA