Il mediano cipriota della Juventus, Grigoris Kastanos, 21 anni

MERCATO / LE GRANDI MANOVRE

Pescara-Juve, asse caldo: idea Kastanos 

Oltre a Muratore, il Delfino sonda il centrocampista cipriota e il terzino Beruatto. Il patron Sebastiani in azione a Milano

PESCARA. Dieci giorni fa il blitz a Casa Inter e ieri il Pescara è tornato di nuovo a Milano con il presidente Daniele Sebastiani e il ds Antonio Bocchetti. I dirigenti sono a caccia degli ultimi tasselli da piazzare nel mosaico biancazzurro. Con l’infortunio di Willy Ta Bi il Delfino sta battendo diverse strade per trovare un centrocampista da consegnare a Zauri.

Luciano Zauri, allenatore del Pescara

Luca Valzania dell’Atalanta è il primo della lista, ma al momento la trattativa è difficilissima perchè il 23enne romagnolo aspetta una squadra di serie A (Verona o Brescia). Subito dietro c’è Luca Mazzitelli del Sassuolo, anche se al momento la pista più semplice è quella che porta a Jacopo Segre del Torino. Ieri ci sono stati altri contatti tra l’entourage del centrocampista granata e gli uomini mercato biancazzurri.
Un paio di giorni fa c’è stato un contatto con la Juventus per Simone Muratore, ma nelle ultime ore sono spuntate anche altre trattative sull’asse Pescara-Torino. I biancazzurri, infatti, stanno valutando anche il nome di Grigoris Kastanos, classe 1998, playmaker, fantasista, anche esterno, che l’anno scorso ha giocato 30 partite con la Juve under 23 segnando 3 gol, oltre ad aver collezionato una presenza nella squadra di Allegri nel match contro la Spal. Kastanos è già stato a Pescara dal gennaio al giugno 2017, sei mesi in serie A, prima di rientrare a Torino. All’epoca aveva solo 18 anni e non riuscì a lasciare il segno (appena 8 presenze). Il cipriota adesso è cresciuto e vorrebbe misurarsi di nuovo con la realtà biancazzurra. Su di lui c’è il Saragozza (serie B spagnola), ma il 21enne bianconero preferirebbe restare in Italia e il suo agente Giuffredi – lo stesso di Memushaj, Busellato e Chochev – ha ottimi rapporti con il presidente Sebastiani.
L’altro profilo seguito con interesse dal Pescara porta al nome di Pietro Beruatto, 20 anni, anche lui in forza alla Juventus 23. I dirigenti pescaresi lo hanno già chiesto informazioni a Federico Cherubini e Claudio Chiellini – gli alter ego del direttore sportivo Fabio Paratici, che si occupano dei giovani e del mercato estero- ma hanno ricevuto una prima risposta negativa. Ieri a Milano Sebastiani e Bocchetti hanno visto i dirigenti bianconeri e sperano di chiudere qualche operazione.
Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, c’è da registrare un sondaggio del ds Bocchetti per Gabriele Capanni del Milan. Il classe 2000 cresciuto nel vivaio rossonero piace al Delfino, ma è finito nel mirino del Verona e la trattativa diventa molto difficile per i biancazzurri. Sebastiani ieri a Milano ha visto di nuovo l’Inter per un paio di operazioni riguardanti il settore giovanile. In uscita si aspettano segnali da Perugia per uno scambio tra il difensore Fornasier e il terzino Falasco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA