Calcio serie B

Pescara: Kunze e Lettieri, ecco i baby in rampa di lancio

26 Giugno 2025

Il talentuoso uruguaiano (foto) del Rentistas verrà tesserato con i colori del Delfino e con lui anche l’italo-canadese ex Montreal

PESCARA. In ritiro il Pescara porterà almeno 30 giocatori e, poi, toccherà a Vincenzo Vivarini fare la scrematura del gruppo. Nella pattuglia biancazzurra ci saranno anche tantissimi giovani che arrivano dalla Primavera. Non solo il baby Antonio Arena, che a soli 16 anni è entrato nel mirino dei più importanti top club europei. Anche i vari Berardi, Kunze, Isufi e Zeppieri faranno parte del gruppone che lavorerà con il nuovo allenatore. A questi si aggiungerà probabilmente un altro talento in arrivo dall’Academy biancazzurra: Christopher Lettieri. Centrocampista preso dal Montreal, società canadese affiliata al Delfino, il 16enne nella stagione scorsa si è allenato nelle giovanili del Pescara senza essere mai impiegato per motivi legati al tesseramento, ma nei giorni scorsi il club ha completato l'iter burocratico e a breve partirà ufficialmente l'avventura con il Delfino. Vivarini lo visionerà in ritiro e poi probabilmente lo farà maturare in Primavera. L’esterno Lorenzo Berardi fa gola al Pineto, ma anche lui sarà in prima squadra. L’osservato “speciale” è Mateo Kunze, 19 anni, con origini paterne da ricercare in Germania, mentre sua madre è uruguaiana. Esterno destro di grande spinta che, come Berardi e Isufi, l’anno scorso spesso era in panchina in serie C. È arrivato in Abruzzo la scorsa estate dagli uruguaiani del Rentistas.

A Pescara è in prestito e il Delfino per tesserarlo dovrebbe preparare il training compensation, ovvero un importo che viene pagato dal club che tessera il calciatore come professionista per la prima volta o che lo trasferisce da una federazione straniera entro i 23 anni di età. Il Bologna è già in agguato, ma il Delfino negli ultimi giorni ha lavorato tramite i suoi emissari con il Rentistas, che ha deciso di non far valere l’opzione. Dunque, per il talento uruguaiano è pronto un contratto triennale. Su di lui ci sono già un paio di società di C e una di serie D pronte a prenderlo in prestito, ma l’ultima parola spetterà a Vivarini.