Luca Mora

CALCIO / SERIE C

Pescara: Mora saluta, Tommasini lo segue a ruota

Piace la punta olandese Rijks dell’Utrecht. Per lunedì sera contro il Perugia scalpita Accornero

PESCARA. In attesa di vedere i primi colpi di mercato, il Pescara ha concretizzato una cessione importante. Luca Mora ha rescisso il contratto che lo legava ai biancazzurri fino al prossimo 30 giugno e ha detto sì al Fiorenzuola (girone A). Mora lascia Pescara dopo una prima stagione vissuta da grande protagonista e gli ultimi mesi da separato in casa con Zeman che lo ha tenuto fuori dal progetto tattico.

leggi anche: Brutta partenza per il Pescara sconfitto dalla Juve NG Il girone di ritorno inizia con 4 gol subiti. Per i biancazzurri segnano Cangiano, Cuppone e Tunjov; per i bianconeri Damiani, Comenencia e Guerra (doppietta)

Saluta anche Christian Tommasini. L’attaccante biancazzurro arrivato in estate dal Pisa pensava di avere più spazio e l’ennesima panchina di Alessandria contro la Juventus NG sembra averlo convinto a chiedere la cessione. L’ipotesi ad oggi più probabile è quella del prestito secco alla Lucchese, anche se Tommasini ha tanto mercato in C.

leggi anche: Il ds del Pescara Delli Carri, il tecnico del Pineto Amaolo Pescara e Pineto in cerca di rinforzi Squadre in vacanza e società pronte a sondare il mercato

L’uscita di Tommasini e i grossi interrogativi legati al futuro di Edoardo Vergani imporrebbero l’arrivo di una punta forte e già pronta per giocare. La società prova a portare in biancazzurro il classe 2003 Mees Rijks, attaccante centrale olandese che con la formazione under 21 dell’Utrecht ha realizzato 5 reti in 19 presenze. L’operazione non è facile perché il Pescara è disposto ad investire solo in caso di trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Gli olandesi nicchiano e comunque hanno dato una valutazione alta al giocatore. . La sensazione è che per vedere i veri colpi di mercato bisognerà attendere almeno il fine settimana.

Per il posticipo di lunedì all'Adriatico contro il Perugia, Pellacani indisponbile e torna con il Sestri Levante nell’ultima di gennaio o nel derby del 3 febbraio contro il Pineto. Out Mesik per squalifica. Il terzino Pierno in vantaggio su Floriani a destra, coppia centrale fatta con Brosco e Di Pasquale, mentre Milani scalpita per riprendersi la maglia da titolare a sinistra. In mediana possibile soluzione con Dagasso davanti alla difesa insieme con Aloi e Tunjov. Davanti scalpita Accornero che può giocare con Cuppone (o Vergani) e Merola.