Pescara, Okwonkwo freme: Vivarini ha un’arma in più

Smaltito un fastidio al ginocchio il nigeriano è pronto per la gara con il Modena in programma domenica
PESCARA. Che bella sorpresa Okwonkwo. L’attaccante del Pescara, che martedì scorso era tornato in gruppo dopo il fastidio al ginocchio, ieri ha fatto vedere a tutti quelle che sono le sue qualità. Nell’ultima parte dell’amichevole (tre tempi da 30’) contro la Primavera ha realizzato una tripletta e ha messo in evidenza il suo “motore”, di categoria superiore. Accelerazione e fiuto del gol: la condizione è ancora lontana dall’essere ottimale per via del ginocchio, ma il tecnico Vincenzo Vivarini, per uno spezzone di gara, avrà un’opzione in più da sfruttare. Contro la Primavera guidata in panchina da Stella è finita 7-0. Le altre reti sono state realizzate da Tsadjout (doppietta), Meazzi e Vinciguerra. Piccolo spavento per Olzer che ha chiesto il cambio per un fastidio al ginocchio ma alla fine solo sorrisi per l’ex Brescia.
Durante l’azione del primo gol di Oliveri contro l’Empoli Olzer ha avuto un problema al collaterale ma la situazione non desta preoccupazione e oggi si allenerà con i compagni. Ieri Vivarini ha ribadito nei tre tempi quelle che sono le sue idee. Valzania confermatissimo sulla trequarti con Meazzi prima alternativa e costanti progressi di Brandes che presto potrà avere il suo spazio in mediana.
Il mini tour de force. La gara di domenica contro il Modena sarà la prima delle tre partite in una settimana. E saranno giorni importantissimi per capire il reale valore di questo Pescara apparso in chiara crescita dopo la vittoria contro l’Empoli. A Modena l’idea del tecnico abruzzese dovrebbe essere quella di confermare la squadra che ha battuto nettamente i toscani, mercoledì prossimo contro il Sudtirol non è escluso qualche cambio, considerata la profondità della rosa. Modena e Sampdoria in trasferta di domenica sempre alle 17.15, Sud Tirol in casa mercoledì alle 20.30. In una settimana la classifica del Pescara verrà rimodellata e tutti i tifosi sperano di vedere il simbolo biancazzurro più in alto possibile.
Le possibili scelte. Dicevamo del turnover ma solo contro il Sudtirol. Condizionale d’obbligo, ma l’idea dovrebbe essere quella di confermare l’11 che ha fatto benissimo contro l’Empoli. Il dubbio potrebbe essere in difesa, ma Capellini resta in vantaggio su Corbo, mentre in mediana Squizzato sarà titolare con Dagasso. Indiscutibili Valzania e Olzer a supporto di Tsadjout. Se l’ex Brescia non dovesse essere al 100% per via del fastidio al ginocchio pronto Davide Merola.
Ecco Gravillon. Ieri finalmente si è sbloccata la questione relativa al tesseramento del difensore Andrew Gravillon. Dopo circa 10 giorni di attesa la federazione internazionale ha inviato il suo ok e per procedere serve ora che la federazione turca risponda positivamente. Un pro forma considerato che per avere il placet della federazione internazionale era stata inviata via pec dalla Turchia la documentazione necessaria. Più che probabile la convocazione a Modena. E possibile maglia da titolare con il Sudtirol.
©RIPRODUZIONE RISERVATA