serie c

Pescara. Parte l’asta per Di Nardo. Sul bomber c’è anche la Serie A

26 Giugno 2026

L’attaccante fa gola a molti club: sondaggio Frosinone, Monza e Cagliari

PESCARA

Continuano sotto traccia i contatti tra il presidente Sebastiani e il “Viperetta” Massimo Ferrero. L’ex patron della Sampdoria guida una cordata di imprenditori interessati a rilevare il Pescara e, entro la prossima settimana, potrebbe già essere formulata una prima proposta. Il presidente biancazzurro resta in attesa, anche se i tempi stringono soprattutto in vista della programmazione del prossimo campionato. Intanto il ds Pasquale Foggia continua a lavorare per allestire la rosa da consegnare al nuovo tecnico Buscè in vista del ritiro, al via il 18 luglio a Campo di Giove.

L’asta per Di Nardo. Antonio Di Nardo è il pezzo pregiato del mercato biancazzurro. Dopo una stagione straordinaria, chiusa con 14 reti, l’attaccante è finito nel mirino di numerosi club di serie B: dal Padova all’Avellino, passando per la Sampdoria e le neopromosse Benevento e Ascoli. Non solo. Come riportato da Alfredo Pedullà il centravanti napoletano è seguito anche da diverse società di serie A. Il Frosinone, promosso quest’anno nella massima serie, ha manifestato interesse per il giocatore, così come il Monza. Un sondaggio è stato effettuato anche dal Cagliari. Proposte concrete, però, non sono ancora arrivate e Sebastiani ha ribadito più volte che la cessione avverrà soltanto a fronte di un’offerta adeguata. Una cosa, tuttavia, sembra certa: il futuro di Antonio Di Nardo sarà lontano da Pescara.

Fronte conferme. Gaetano Letizia resterà in biancazzurro, così come Gennaro Acampora. Entrambi sono vicini alla firma del rinnovo di contratto e rappresentano due certezze dalle quali il Pescara intende ripartire. Sono questi i primi due “colpi” del mercato biancazzurro per costruire una squadra di vertice, capace di puntare al ritorno in serie B. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda le trattative legate a Brugman e Bettella. I due giocatori sono orientati a rimanere in riva all’Adriatico, ma l’accordo definitivo deve ancora essere raggiunto. Situazione analoga anche per Lorenzo Insigne. In assenza di offerte dalla serie A, l’attaccante napoletano potrebbe sposare il progetto del Delfino e assumere un ruolo centrale nella squadra di Buscè, che non vede l’ora di allenarlo.

Il nuovo attacco. Qualora arrivasse il sì di Insigne, il Pescara potrebbe ricostruire il proprio reparto offensivo attorno al fantasista. I nomi più caldi che circolano nell’ambiente biancazzurro sono quelli di Parigi e Mazzocchi, mentre negli ultimi giorni ha preso quota anche la pista che porta a Vigliotti. L’attaccante classe 2005, di proprietà del Napoli, nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Pineto e il ds Di Giuseppe sta lavorando per trattenere il giovane centravanti. Foggia continua a monitorare l’evoluzione della situazione e non è escluso che il Pescara possa inserirsi per provare ad assicurarsi il giocatore.

Asse Pescara-Cosenza. Sono diversi i giocatori che Buscè ha allenato a Cosenza nell’ultima stagione e che ora vorrebbe convincere a trasferirsi in Abruzzo. Oltre all’attaccante Mazzocchi, richiesto dal tecnico, e a Kevin Cannavò, che dovrebbe arrivare in biancazzurro nell’ambito dell’operazione che porterà Berardi al Venezia, il Pescara avrebbe effettuato un sondaggio anche per il difensore Andrea Moretti, attualmente svincolato dopo l’esperienza con il club calabrese. Buscè avrebbe espresso il proprio gradimento per il giocatore, che sarebbe felice di ritrovare a Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA