Il dottor Michele Abate

CALCIO / SERIE B

Pescara, rientra il caso del medico

Il dottore Abate incontra il presidente Sebastiani e torna sui suoi passi dopo che domenica aveva dato le dimissioni. Giannetti è pronto per sabato contro il Lecce

PESCARA. Dimissioni ritirate e caso rientrato. Il dottor Michele Abate torna sui suoi passi riprendendosi il posto nello staff sanitario del Pescara. E' stato necessario un chiarimento tra il medico e il presidente Daniele Sebastiani per risolvere la situazione che si era creata dopo che domenica scorsa (ma la notizia era trapelata soltanto ieri) il Il dottor Abate aveva rinunciato al suo incarico e rassegnato le dimissioni. Pare che la scelta fosse causata da divergenze con la società e i giocatori. In realtà qualche incomprensione c’era stata anche durante la stagione e il rapporto si era ormai deteriorato.

Le divergenze sono state superate in un momento delicato della stagione in cui bisogna compattarsi. E Abate si è oggi ripresentato al centro sportivo Poggio degli Ulivi.

Animi rasserenati, grande concentrazione e la visita gradita di Claudio D’Arcangelo, storico ex fisioterapista del Pescara, hanno fatto da cornice alla seduta di allenamento diretta da Gianluca Grassadonia.

In vista del match di sabato all’Adriatico contro il Lecce (ore 14),Gianluca Grassadonia sembra orientato a confermare formazione e modulo (3-5-2) utilizzati a Frosinone. L'unica novità può riguardare l’attacco con Giannetti che si candida per un posto da titolare. L’ex salernitano insidia Odgaard e il tecnico sta pensando di schierarlo dal 1’ accanto a Galano. Oltre a Giannetti, Balzano, Memushaj e Ceter sarà di nuovo arruolabile Rigoni che ieri è tornato in gruppo, mentre Sorensen dovrebbe aggregarsi tra oggi e domani.
Qui Lecce. I due successi di fila contro Cremonese e Cosenza hanno rilanciato i salentini che erano a digiuno di vittorie da 4 partite. Ora il Lecce è settimo con 38 punti, a -4 dal secondo posto occupato dal Monza. L’undici di Eugenio Corini è temibilissimo in trasferta, dove ha collezionato 19 punti in 11 gare (5 successi, 4 pareggi e 2 ko contro Brescia e Spal), un bottino identico a quello raccolto in casa, ma con due match in meno disputati. Ieri Henderson ha interrotto l’allenamento a causa di un affaticamento muscolare e le sue condizioni verranno valutate oggi. Contro il Cosenza è stato utilizzato da trequartista, però è probabile che sabato in quella posizione venga riproposto Mancosu alle spalle di Coda e Pablo Rodriguez. Dovrebbe tornare disponibile Calderoni, invece restano in dubbio Dermaku, Tachtsidis e Listkowski.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.