CALCIO / SERIE B

Pescara, Rigoni arriva e va subito in campo

Nuovo centrocampista per Breda che domenica lo schiera contro il Chievo: "Ci sono tutti i presupposti per risalire la classifica e centrare la salvezza"

PESCARA. Nicola Rigoni è un nuovo centrocampista del Pescara. Classe 1990, è un giocatore dotato di ottime capacità in fase di interdizione. Jolly di centrocampo, preferisce agire da mediano davanti alla difesa, ma può essere impiegato anche da mezzala. Vanta 142 gare in B (10 gol), 83 in A con Chievo, Vicenza, Cittadella e Reggina; a Monza con il tecnico Cristian Brocchi era finito nel dimenticatoio. Al Pescara _ penultimo in classifica e dove arriva in prestito per 6 mesi _ ritrova Roberto Breda, il tecnico che lo allenò a Vicenza nel 2012-13.

Ascoli e Venezia si erano messe in fila, ma lui ha deciso di sbarcare in riva all’Adriatico: «Ho scelto Pescara perché ci sono tutti i presupposti per risalire la classifica e centrare la salvezza, sto bene e mi sono sempre allenato. Anche se sono stato utilizzato poco, ho sempre lavorato al massimo».
Rigoni ha scelto il numero 23. Oggi sostiene il prismo allenamento e domenica debutta  al Bentegodi, contro il Chievo. (l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA