Gianluca Grassadonia, 48 anni, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE B

Pescara: ripresa verso il tour de force, Grassadonia può riavere Odgaard

Venerdì (ore 17) contro il Pisa, a Pasquetta trasferta a Monza e il 10 aprile sfida a Brescia. L'allenatore spera nel rientro dell'attaccante danese

PESCARA. Dopo un giorno di riposo, oggi il Pescara è tornato ad allenarsi al centro sportivo Poggio degli Ulivi in vista dei prossimi impegni. I biancazzurri dovranno disputare 3 partite in 9 giorni: venerdì all'Adriatico contro il Pisa (ore 17), lunedì 5 aprile (Pasquetta) a Monza (ore 15) e sabato 10 aprile in trasferta a Brescia (ore 14).

Per la sfida contro il Pisa del pescarese Luca D'Angelo, Gianluca Grassadonia potrebbe recuperare l’attaccante Jens Odgaard. Il 21enne danese, fermo nell’ultima gara contro il Vicenza per un problema muscolare, dovrebbe stringere i denti e giocare dal primo minuto. Il tecnico confermerà il 3-5-2  e il danese potrebbe agire in coppia con il colombiano Damir Ceter. Torneranno a disposizione Bocchetti e Scognamiglio.

Il lavoro personalizzato, anche in questa settimana, continuerà invece per Tabanelli, Riccardi e, forse, Rigoni, che ha lamentato un problema muscolare mercoledì scorso. Saranno ancora assenti i nazionali Raoul Bellanova, Josè
Machìn e Ledian Memushaj. Il primo è con l’Under 21 che ieri ha sfidato la Spagna (0-0) nel secondo match del girone di qualificazione dei campionati Europei e martedì giocherà l’ultima partita contro la Slovenia.
Oggi in campo Memushaj con l’Albania che ospita l’Inghilterra. Mercoledì (ore 20,45) il terzo incontro per gli albanesi guidati dal ct Reja in trasferta a San Marino. Infine, Machìn oggi ha giocato 60' con la Guinea Equatoriale che ha perso in trasferta contro la Tunisia (1-2) e nelle prossime ore rientrerà a Pescara. Tra i tre nazionali, forse il solo Bellanova farà parte dell’undici titolare che venerdì affronterà il Pisa. (l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA