Pescara, Sansovini prenota un gol a Verona

Il bomber ritrovato chiama a raccolta i tifosi per la trasferta al Bentegodi

PESCARA. Dopo il gol al Cosenza il suo cellulare è’ andato in tilt. Troppe telefonate ricevute, come gli sms, mms e ogni altro tipo di diavoleria multimediale del giorno d’oggi. La batteria del suo telefono si è scaricata in poco tempo. Una Pasqua trascorsa senza il trillo del suo cellulare, visto che il caricabatteria l’aveva dimenticato all’hotel Promenade, sede del ritiro pre-partita.

Marco Sansovini descrive così il suo sabato bestiale con il ritorno al gol dopo quasi sei mesi di digiuno. «Si, di complimenti ne ho ricevuti tanti. Mi ha fatto piacere ricevere un bellissimo sms di Samuele Olivi. Poi, però, il telefono si è scaricato».

Ora a pochi giorni dal big match contro il Verona, Sansovini ha fatto il pieno di energie per fare faville al Bentegodi. «L’importante è fare un risultato positivo», osserva. «Sono tornato al gol dopo tanto tempo. Sono contento e spero di trovare la giusta continuità». Verona-Pescara vuol dire anche Francesco Di Gennaro vs Marco Sansovini, visto che il bomber del Verona è stato vicinissimo all’approdo a Pescara.

Poi, però, è arrivato Sansovini, voluto fortemente da Peppe De Cecco. «Non è una sfida nella sfida tra noi due», afferma l’attaccante biancazzurro, «ci sono tanti giocatori importanti nelle due squadre e non solo io e Di Gennaro. La società in estate ha scelto me? Sono fiero, orgoglioso e li ringrazio. E adesso voglio ripagare la loro fiducia».

Il Verona è in una situazione non troppo felice, dopo la batosta di Marcianise e la successiva contestazione. «Partita delicata, loro, anche se stanno passando un periodo non troppo positivo, sono sicuro che troveranno gli stimoli giusti per questa sfida».
Gli stimoli giusti ci sono anche per la tifoseria biancazzurra, pronta a invadere il Bentegodi. «Questa sarà una marcia in più per tutta la squadra. Spero che arrivino tanti tifosi a Verona e speriamo di regalargli una grande gioia».

Verona sarà una partita decisiva per le sorti del campionato? «Secondo me è un po’ presto per tirare le somme. La classifica è corta e c’è anche il Portogruaro che sta lottando per il vertice. Quella di Verona sarà una partita importante, ma non posso ancora dire se sarà decisiva».

Notiziario. Sempre differenziato per Olivi. Per il capitano del Pescara si decide oggi circa il suo utilizzo completo per la gara di Verona. L’ecografia ha dato esito negativo, ma si dovranno valutare meglio le sue condizioni.

Biglietti e autobus. Sono finora dodici gli autobus organizzati e riempiti dai tifosi biancazzurri. Si va verso il record stagionale di presenze lontano dall’Abruzzo (il record risale alla trasferta di Ferrara, 1200 tifosi). Si prevedono quasi 2000 pescaresi al seguito. Le prenotazioni si possono effettuare fino a domani sera presso la sede del club Rangers, in via Pepe a Pescara. Costo della trasferta 40 euro, escluso biglietto per lo stadio. I 6000 biglietti messi a disposizione per i tifosi pescaresi si possono acquistare tramite le rivendite Ticket One fino alle 19 di sabato (13 euro più diritti di prevendita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA