Lanciano Sport Center batte Fiorillo Academy e sale in vetta alla classifica

L’allenatore della squadra frentana, Francesco Mammarella, commenta: “Non era la partita decisiva, ma sicuramente molto importante”
LANCIANO. Colpo grosso del Lanciano Sport Center che, nella piscina di casa, supera di misura la capolista romana Fiorillo Academy con un combattutissimo 15-14 finale e conquista la vetta della classifica, ora condivisa proprio con la formazione capitolina. Match ad altissima intensità e ricco di emozioni sin dal primo tempo, chiuso sul 4-4. Il secondo parziale conferma l'equilibrio con un rocambolesco 8-8.
Nel terzo tempo, la Fiorillo prova a mettere il muso avanti (11-12), ma il Lanciano non molla e riporta il match in parità fino al 14-14. A 45 secondi dal termine, il gol decisivo che fa esplodere la piscina frentana e sancisce la vittoria. Una difesa solida e schemi tecnici ben preparati sono stati la chiave dell'incontro.
L’allenatore del Lanciano, Francesco Mammarella, commenta: "Non era la partita decisiva, ma sicuramente molto importante. La Fiorillo è una squadra di enorme valore e abbiamo dovuto battagliare continuamente per metterla in difficoltà: a volte ci siamo riusciti, altre meno, ma non abbiamo mai mollato. Tanta voglia di vincere. Ringrazio tutti i ragazzi e la società per l’impegno e la determinazione".
Con questa vittoria il Lanciano Sport Center lancia un segnale forte al campionato, candidandosi ufficialmente per la corsa alla promozione. I prossimi impegni rossoneri: il 10 maggio, Lanciano- Aquaroma; il 17 maggio, Latina – Lanciano e il 24 maggio, Lanciano – Zero9 Team. Appuntamento sempre alle 14.
@RIPRODUZIONE RISERVATA