Pescara show, le pagelle: Letizia domina, bravi Dagasso e Kraja

Bella prova dei biancazzurri sul campo della Vis Pesaro: 4-2 il risultato a favore della squadra di Baldini. Ecco i voti della partita disputata al “Benelli”
6 Plizzari. Un po' incerto nel primo tempo. Non tanto sui gol quanto per qualche incomprensione con i compagni di squadra. Poi diventa spettatore non pagante e non rischia più.
5.5 Pierozzi. Su quella corsia la Vis Pesaro nei primi 20’ da incubo trova le soluzioni. Meno attento del solito.
8 Letizia (dal 1’ st). Il voto è alto per tanti motivi. Un gol così in serie C non si vede mai. Uno del suo talento ha avuto la pazienza di aspettare la chiamata di Baldini. Senza scomporsi. In pieno recupero ha spiegato a tutti perché ha fatto tanti anni di A.
6 Brosco. La sfida ad alta quota con Nicastro non è facile ma sul giudizio suo e di Pellacani pesano alcune letture sbagliate all’inizio. Fuori posizione sul primo gol ma poi diventa insuperabile e stringe i denti nel finale con i crampi.
6 Pellacani. È quello che sta meglio di tutti fisicamente. Nell’ultimo quarto d’ora va a fare anche il centrocampista aggiunto. Ma anche lui nel primo tempo sbaglia.
6.5 Moruzzi. Tiene in gioco Cannavò in occasione del primo gol, ma poi fa una chiusura straordinaria che tiene a galla il Pescara. Nella ripresa è il padrone di quella corsia.
7 Meazzi. All’inizio non entra in partita e perde un pallone sanguinoso da cui nasce il vantaggio dei padrini di casa. Poi inizia a disegnare calcio e trova il gol del 2-1. Nella ripresa suo l'assist a Ferraris.
6 De Marco (dal 32’ st). Fa rifiatare Meazzi e dà il suo contributo.
5.5 Valzania. Non entra mai in partita, il tecnico Baldini lo lascia negli spogliatoi. In questi play off servirà il miglior Valzania.
7 Dagasso (dal 1’ st). Dà ritmo e intensità alla manovra. Recupera il pallone decisivo in pieno recupero perché vale il 4-2.
5.5 Squizzato. Non sta bene per un colpo subito con il Catania e non riesce a dare equilibrio alla squadra. La Vis Pesaro dalle sue parti riparte e crea pericoli.
7 Kraja (dal 1’ st). Serviva equilibrio. Il buon Erdis spiega come si fa e la Vis non spaventa più.
7 Merola. Corre fino al 95°, propizia i primi due gol e dimostra di avere una grande condizione atletica.
7.5 Ferraris. Fa a sportellate con Coppola, dà a Meazzi il pallone del 2-1, riceve da Meazzi e firma il gol del 2-2. E sono 11 in stagione per il bomber biancazzurro.
6 Cangiano. Non è particolarmente brillante e non trova le sue solite giocate. Bene nella fase di non possesso ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.
7 Bentivegna (Dal 18’ st). Dagasso recupera. Lui punta l’area e di destro firma il 4-2. E può scattare la festa. Al posto giusto nel momento giusto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA