Pescara, spunta De Col Brunori è il più richiesto 

Proposto il terzino ex Spezia e Lanciano; Piacenza e Modena sondano la punta

PESCARA. Un terzino per il futuro. Il Pescara guarda avanti e si prepara al mercato invernale, ma non solo per quanto riguarda i rinforzi già stabiliti a tavolino. I biancazzurri sono alla ricerca di un centravanti, però stanno valutando anche altre situazioni. Qualche giorno fa, infatti, ci sono stati dei contatti tra gli agenti del terzino Filippo De Col e il Delfino. De Col, classe 1993, ex Verona, Cesena e Lanciano, da qualche tempo è svincolato dopo aver chiuso la scorsa stagione con la maglia dello Spezia. Manuel Montipò, uno degli agenti del 26enne terzino veneto, dopo la partita persa dal Pescara con lo Spezia ha avuto un contatto con il club biancazzurro per capire i margini di una eventuale trattativa.
Il presidente Sebastiani ne ha parlato con i suoi uomini mercato e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nella fase calda. De Col, terzino destro che può ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro e difensore centrale, è una vecchia conoscenza del calcio abruzzese. Cresciuto nelle giovanili del Milan, nell'estate 2013 viene acquistato in comproprietà dall'Hellas Verona e viene subito ceduto in prestito alla Virtus Lanciano, con cui nella stagione 2013-2014 esordisce in serie B disputando 37 partite.
L’esperienza frentana è il suo trampolino di lancio, visto che poi veste le maglie di Cesena e Spezia, conquistando anche la maglia dell’under 21. De Col ha rescisso il contratto con i liguri ed è libero di firmare per qualsiasi club. Nel frattempo si allena con il San Donà di Piave (Eccellenza veneta) insieme a Nico Pulzetti, suo ex compagno di squadra nel club ligure. Il Delfino, che il prossimo anno dovrà fare i conti con Balzano che si avvia a spegnere 34 candeline e il rebus legato al rinnovo del buon Matteo Ciofani, potrebbe ingaggiare De Col guardando anche alle prossime stagioni, calcolando che il terzino è un classe 1993. Valutazioni in corso, dunque, come le stanno facendo Ascoli e Livorno che hanno preso informazioni sul giocatore.
Gennaro Tutino è l’attaccante che il Pescara sta seguendo con grande interesse, più di Andrea La Mantia del Lecce. Quest’ultimo vuole restare in Salento e il suo ingaggio è abbastanza alto per le casse del Delfino. Si vedrà più avanti cosa accadrà e, nel frattempo, la società adriatica ha ricevuto una raffica di richieste per Matteo Brunori.
La punta italo-brasiliana, infatti, fa gola a tanti club. Oltre all’Entella, in serie C ci sono Piacenza e Modena che hanno contattato più volte i dirigenti biancazzurri. Il Pescara vuole tenerlo, ma se dovesse arrivare un altro attaccante, allora Brunori potrebbe fare altre valutazioni visto che il minutaggio non è sicuramente soddisfacente. Blindato invece Andrea Di Grazia, 23 anni, fantasista che fa gola in serie C. Il Delfino non vuole privarsene e ha già rifiutato molte offerte. Molto probabilmente, invece, Andrea Cisco, altro esterno offensivo arrivato la scorsa estate, potrebbe rientrare al Sassuolo, suo club d’appartenenza.
La lista dei giovani interessanti che giocano in serie C, in possesso degli uomini mercato biancazzurri, è lunghissima. Claudiu Micovschi, fantasista del Genoa classe 1999, attualmente in prestito all’Avellino è il primo della lista, senza tralasciare il centravanti Mamadou Tounkara, 23 anni, della Viterbese e il 20enne centrocampista Andrea Errico della Viterbese, ma di proprietà del Frosinone. Più di un occhio potrebbe essere buttato verso Bergamo, visto che è seguito con interesse l’attaccante ivoriano Amad Traoré, classe 2002, punta di diamante dell’Atalanta Primavera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA