Daniele Sebastiani, presidente Pescara calcio

Pescara su Bonazzoli, Crotone riscatta Benali 

Sondaggio per l’attaccante della Samp, il libico saluta l’Abruzzo

PESCARA. Ancora qualche giorno, poi il nuovo Pescara inizierà a prendere forma. Il presidente Daniele Sebastiani resta in attesa di eventuali acquirenti, pronti a rilevare la società, ma finora non ha ricevuto nessuna offerta. In ogni caso, se, come sembra, il massimo azionista biancazzurro andrà avanti da solo, la strategia è già stata delineata. La volontà è quella di fare cassa vendendo qualche pezzo pregiato e poi reinvestire per potenziare l’organico puntando sui giovani. Tra i principali indiziati a lasciare l’Abruzzo c’è Gaston Brugman. Il capitano del Delfino ha disputato una stagione di ottimo livello attraendo inevitabilmente l’interesse di varie squadre. Nelle ultime ore, oltre al Parma e alla Sampdoria, si è fatto avanti il Rennes, club che milita nella Ligue 1. I contatti sono iniziati da pochi giorni e a breve potrebbe arrivare la prima proposta economica da parte del club francese. Il Pescara valuta il cartellino di Brugman oltre 3 milioni di euro, ma non sarà facile trovare una società disposta a versare quella cifra. Il capitano del Delfino ha un contratto per altri quattro anni e finora non ha chiesto la cessione. Certamente, per un percorso di crescita professionale sarebbe logico vederlo in un campionato di A, ma, semmai dovesse rimanere in riva all’Adriatico, di sicuro il 25enne uruguaiano non arriverà allo scontro con i dirigenti pescaresi. Per vederlo altrove, bisognerà trovare una soluzione che accontenti tutti. Brugman si sente ormai pescarese e in passato non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in serie A col Pescara.
Intanto, dopo Federico Melchiorri e Antonio Di Gaudio, spunta il nome di un altro attaccante presente nella lista della spesa.

Federico Bonazzoli

Si tratta di Federico Bonazzoli, rientrato alla Sampdoria dopo il prestito alla Spal. In Emilia ha trovato pochissimo spazio (12 presenze con soli 196 minuti giocati) e la prossima dovrà essere la stagione del suo riscatto. Vecchia conoscenza del calcio abruzzese, Bonazzoli fu portato dal ds biancazzurro Luca Leone alla Virtus Lanciano (16 gare e 1 gol da gennaio a giugno 2016). Bonazzoli piace a tanti club di B e, oltre alla nutrita concorrenza, c’è l’ostacolo relativo all’ingaggio.

Ahmad Benali

Il giovane scuola Inter guadagna infatti quasi 500.000 euro a stagione. Chiaramente, in caso di arrivo a Pescara, la Sampdoria dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio. La trattativa non è semplice, ma l’affare potrebbe sbloccarsi se il club blucerchiato affonderà il colpo per Brugman. A quel punto l’affare potrebbe coinvolgere entrambi i calciatori. Infine, Ahmad Benali verrà riscattato dal Crotone che verserà nelle casse del Delfino circa 1,3 milioni di euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA