CALCIO / SERIE C

Pescara, torna Rizzo e può arrivare Borello. Teramo, c'è voglia di Miracoli

Le ultime di mercato sdelle squadre abruzzesi. Diramati gli orari delle partite delle prime tre giornate di campipnato

PESCARA. I dirigenti biancazzurri devono accelerare i tempi per mettere a disposizione di Auteri una squadra fatta a pennello per le chiare e precise idee tattiche del mister biancazzurro.  A cominciare dalle uscite e dalla situazione difficile di Galano e Busellato mentre Nzita viene tolto dal mercato.

Sul fronte arrivi a centrocampo è vicinissima la firma di Giuseppe Rizzo, classe ’91 legato da un altro anno di contratto con la Triestina. L’accordo con il giocatore c’è, tra oggi e domani si cerca l’intesa tra le società.  Un nome, al momento una mission impossible, piace tanto alla dirigenza: Francesco Margiotta, ex Chievo. Piace tanto anche Montalto ma è in odore di rinnovo con la Reggina. Il primo nome sulla lista per gli esterni offensivi è quello di Giuseppe Borello, classe ’99 di proprietà del Crotone ed ex Pro Vercelli e Cesena.

leggi anche: Il Pescara debutta in casa con l'Ancona Matelica, Teramo in trasferta con l'Entella Il derby di andata fra biancazzurri e biancorossi il 14 novembre a Pescara, match di ritorno il 20 marzo al Bonolis

TERAMO. La squadra è ancora in costruzione, come ammesso dal tecnico Federico Guidi dopo la vittoria in amichevole contro il Castelnuovo (2-1, gol di Kyeremateng e Trasciani). Servono un paio di innesti sugli esterni, sia davanti che dietro, e soprattutto un centravanti di peso per riempire il vuoto lasciato da Pietro Cianci, ceduto al Sassuolo che poi l’ha girato al Catanzaro. Sono quattro, al momento, i nomi sulla lista del direttore sportivo Carlo Musa. Il primo è quello del centravanti Luca Miracoli, 29 anni, della Feralpi Salò, che nell’ultima stagione, tra campionato e coppa Italia, ha segnato 5 gol in 41 partite. L’ex attaccante di Como, Sicula Leonzio, Sambenedettese e Carrarese, con un passato in B a Brescia e Varese, è un profilo che piace molto al Teramo. Gli altri attaccanti seguiti sono Emanuele Santaniello, 31 anni, dell’Avellino, Gianmarco Zigoni, 30 anni, di proprietà del Venezia e nella passata stagione prima a Novara e poi a Mantova, e Manuel Nocciolini, 32 anni, il cui cartellino è del Parma, reduce dalle esperienze con la Sambenedettese e il Renate. Non solo il bomber.

Il Teramo cerca anche dei rinforzi sulle fasce. Oltre al terzino destro Luca Dellepiane, 18enne della Primavera del Genoa, il ds Musa ha chiesto l’esterno basso sinistro Lorenzo Colombini, 20 anni, di proprietà dello Spezia e nell’ultima stagione al Novara dove ha collezionato 11 presenze. Sul giocatore c’è anche il Lecco. Si segue anche la pista che porta al terzino destro Francesco Lamanna, 19 anni, scuola Juventus e Cremonese, e lo scorso anno al Novara. È sfumata, invece, l’idea di prendere l’esterno portoghese Ricardo Matos dall’Ascoli. L’ex ala della Casertana, infatti, giocherà in patria nell’Olhanense.

ORARI PARTITE PRIME TRE GIORNATE. La Lega di serie C ha diramato gli orari delle gare delle prime tre giornate di campionato. Il primo turno, nel girone B, vedrà le due abruzzesi scendere in campo sabato 28 agosto alle 20,30 con Pescara-Ancona Matelica e Virtus Entella-Teramo. Nella seconda giornata, domenica 5 settembre, si giocheranno Carrarese-Pescara e Teramo-Siena, entrambe alle 17,30. La terza giornata vedrà la disputa domenica 12 settembre, sempre alle 17,30 di Pescara-Vis Pesaro e Modena-Teramo. Nel girone C queste le prime tre gare del Campobasso: domenica 29 agosto Avellino-Campobasso ore 20.30; sabato 4 settembre Campobasso-Taranto ore 20,30; domenica 12 settembre Monterosi Tuscia-Campobasso ore 20,30.