Il terzino destro Romano Floriano Mussolini

CALCIO / SERIE C

Pescara: Vergani resta, il sogno ora si chiama Cangiano

Parte l’assalto all’esterno del Bologna e il presidente blinda l’attaccante. Dopo l'ultima amichevole (11-0 al Villa) domenica si fa sul serio con la trasferta di Coppa Italia a Fiorenzuola contro la Reggiana

PESCARA. L’accordo tra il Pescara e il Pisa per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Christian Tommasini, salvo clamorosi colpi di scena, non è in dubbio. Abruzzesi e toscani sono d’accordo da venerdì scorso e per l’ufficialità serve solo il ritorno in sede del dg del Pisa Giovanni Corrado che in questi giorni è fuori per impegni di lavoro.

leggi anche: Vergani Pescara, rebus Vergani. Pineto prende Borsoi e Baggi Settimana chiave per il mercato delle due abruzzesi di serie C

A confermare l’imminente arrivo dell’ex Taranto è il presidente Daniele Sebastiani subito dopo la partita amichevole vinta 11-0 contro il Villa 2015 (triplette di Accornero e di Merola a segno anche Manu, Cuppone e Moruzzi nei primi 45’, Kolaj e Belloni nella ripresa).  «Aspetto la telefonata di Corrado per mettere nero su bianco Tommasini, non penso ci siano problemi. Ma credo sia difficile vederlo in campo domenica perché in questo periodo si è allenato da solo. Ma poco male visto che il campionato slitterà. Non abbiamo fretta». Sebastiani ha inoltre "blindato" Vergani: "Per me resta a Pescara e vedrete che farà una grande stagione. E ripeto: mi farebbe piacere anche se restasse Mora. Per noi è un giocatore molto importante».

Ma oltre a Tommasini il Pescara sta studiando un colpo per aggiungere qualità all’attacco. Aristidi Kolaj è sempre più vicino a lasciare il Pescara. Lo attende entro il fine settimana il Cesena e l’eventuale partenza darebbe la possibilità ai biancazzurri di lanciare l’assalto al nuovo esterno offensivo. Simone Russini è  il primo nome sulla lista del ds Daniele Delli Carri con l’approvazione di Zeman. Il 27enne del Padova aspetta una chiamata, ma negli ultimi giorni il Pescara sta studiando il colpo grosso: convincere Gianmarco Cangiano del Bologna a scendere in C per essere protagonista con Zeman. Classe 2001, Cangiano è di proprietà degli emiliani e in C sarebbe un vero e proprio lusso.

L'amichevole di ieri ha visto l'esordio in difesa di Romano Floriani Mussolini, arrivato in prestito dalla Lazio. Sugli spalti del Mastrangelo di Montesilvano c’era anche Alessandra Mussolini, europarlamentare e mamma del terzino del Pescara.

Si è chiusa così la prima fase della preparazione del Pescara, Zeman ha concesso due giorni di riposo e Brosco e compagni si ritroveranno venerdì per preparare la trasferta di domenica di Coppa Italia a Fiorenzuola contro la Reggiana: sarà il primo match ufficiale e anche il primo vero test attendibile. Per chi volesse assistere domenica (ore 18) a Fiorenzuola alla gara di Coppa Italia tra Reggiana e Pescara, è possibile acquistare il tagliando riservato al settore ospiti sul circuto Vivaticket. La prevendita resta aperta fino a sabato alle 19 e il costo del tagliando è di 16 euro più diritti di prevendita.