Pineto festeggia con una serata di gala

Premiati la squadra di calcio promossa in D, il giocatore del Crotone Martella, il volley, il bomber Assogna e Catucci (bocce)
PINETO. Il Teatro polifunzionale di Pineto, gremito in ogni ordine di posto, ha fatto da cornice al primo Gran Galà dello Sport organizzato dal Comune.
Nel corso della serata, è stato conferito il premio “Stella dello sport” a cinque, tra società e singoli atleti, che si sono messi in luce all'interno del panorama sportivo locale e nazionale, dando lustro alla città di Pineto con le proprie gesta sportive. «Una Torre di Cerrano in miniatura», ha spiegato l'assessore allo Sport, Gabriele Martella, è il premio confezionato per l'occasione. La serata si è aperta con i saluti istituzionali e la consegna da parte del comune di Pineto di un riconoscimento per l’attività sportiva svolta quotidianamente sul territorio a tutte le associazioni. «Con questa serata», ha dichiarato il sindaco, Robert Verrocchio, «vogliamo dare il giusto valore all'importanza che lo sport riveste per questa cittadina, riconoscendo l’impegno, la dedizione e la passione profusa quotidianamente da chi ogni giorno si adopera per portare avanti i valori dello sport e fa sul territorio e con gli atleti un lavoro encomiabile».
La serata è entrata poi nel vivo con la premiazione delle “Stelle”. Il primo a ricevere il riconoscimento speciale dalle mani del sindaco è Bruno Martella, difensore pinetese del Crotone, fresco di promozione in Serie A. «Sono felicissimo di ricevere questo riconoscimento dalla mia città», ha esordito Martella, che sul suo imminente futuro aggiunge: «Giocherò il prossimo campionato di serie A con il Crotone a cui mi lega un contratto triennale, sperando di fare bene. Non me l'aspettavo, non se l'aspettava nessuno, è una gioia immensa per me. Ai giovani dico di credere sempre nei loro sogni e non arrendersi mai». A seguire è lo stesso Martella a consegnare il premio al Pineto Calcio, promosso in Serie D. Quindi, è la volta del Pineto Volley del presidente Abbondanza, che ha centrato il traguardo della B. Premiati anche il mutignanese Tommaso Assogna, attaccante del Mosciano e capocannoniere del girone A di Promozione, con 21 reti, e il giovanissimo Simone Catucci, vincitore del campionato regionale singolo Under 15 di bocce.
Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA

