Pineto mai domo: rimonta e vince 

Sotto 2-0 a Sabaudia, i biancazzurri reagiscono e esultano al tie-break

SABAUDIA. Seconda vittoria in campionato per i biancazzurri dell’Abba Pineto che vincono in rimonta in trasferta sul parquet della Gestioni&Soluzioni Sabaudia. In terra laziale va in scena un match emozionante, che si risolve solo al quinto set dopo due ore ed un quarto di partita. Alla squadra di mister Gianni Rosichini va il merito di non arrendersi mai, nemmeno quando il match sembrava andare verso un’unica direzione. E così Pineto è riuscita prima a rimontare lo svantaggio di due set a zero e poi ad aggiudicarsi il tie-break, che può rappresentare una grande iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Dopo il primo set perso malamente 25-16, nel secondo periodo sono stati ancora i padroni di casa ad avere la meglio con il punteggio di 25-22. Il cambio di passo per l’Abba è arrivato nel terzo set, che si è aggiudicata con uno scatto d'orgoglio valso il 17-25 finale. Giochi riaperti e nella quarta frazione i pinetesi sono riusciti a dare seguito a quanto fatto vedere di positivo nel parziale precedente.
Arrivato quindi il pareggio dei conti, si è disputato un tie-break dove anche l’entusiasmo della formazione ospite ha contribuito ad incanalare il risultato finale in quello che è stato un trionfo per il Pineto. Con un super Cattaneo e un Trillini sugli scudi, gli adriatici sono riusciti ad aggiudicarsi la partita con il punteggio finale di 11-15 nel quinto set.
Una vittoria pesantissima che permette all’Abba Pineto di festeggiare nuovamente dopo il successo dell’esordio contro il Gis Ottaviano. Anche in quel caso fu tie-break. A conti fatti, quindi, sono quattro i punti in classifica per la truppa di mister Rosichini che, nonostante debba fare i conti con assenze pesanti, è riuscita ad avere la meglio contro un coriaceo Gestioni&Soluzioni Sabaudia.
Detto di Cattaneo, assoluto protagonista con 26 punti complessivi, meglio di lui ha fatto tra gli avversari Jacob Link, che ha totalizzato a referto 26 punti. Il prossimo impegno per Pineto è previsto sabato, alle ore 18, in casa contro l’Aurispa Libellula Lecce,