Salvatore Bocchetti, classe 1986, difensore del Verona ex Spartak e Milan

IL MERCATO DEI BIANCAZZURRI

Pisacane o Bocchetti per blindare la difesa

Nel mirino il centrale del Cagliari e l’ex Spartak Mosca ora al Verona

PESCARA. In attesa del bomber, il Pescara pensa a come rinforzare la difesa. Sicuramente arriveranno due difensori centrali e due terzini. A Massimo Oddo piacerebbe Gabriele Angella, classe 1989, elemento d’esperienza il quale l’anno scorso ha avuto a Perugia e che il club umbro cederebbe senza problemi. La dirigenza del Delfino aspetta e si guarda intorno. L’intenzione del club biancazzurro è quella di prendere un centrale esperto, ma con un profilo diverso. Sono due in questo momento i “veterani” monitorati, entrambi napoletani, e difficili da ingaggiare, ma che entro la fine del mese potrebbero decidere di scendere in B. Il primo è Fabio Pisacane del Cagliari. Il 34enne ex Avellino e Ternanan dopo 5 stagioni potrebbe salutare il club sardo perchè non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. Il Pescara ci pensa e aspetta con fiducia l’evolversi della situazione tra giocatore e società. L’altro profilo è quello di Salvatore Bocchetti, classe 1986, attualmente in forza al Verona. Il difensore degli scaligeri è il cugino di Antonio Bocchetti, ds del Pescara, che potrebbe avere un ruolo da protagonista nella trattativa. L’operazione è difficile perchè il quasi 34enne difensore ex Milan, Rubin Kazan e Spartak Mosca, potrebbe tornare in Russia dove ha moglie e figli. In alternativa potrebbe scegliere di giocare negli Emirati Arabi o negli Stati Uniti. Il suo ingaggio da mezzo milione, poi, sarebbe un altro problema. Il suo agente (D’Amico) sta lavorando, ma inciderà molto il parere del giocatore che vorrebbe riavvicinarsi a sua moglie Ekaterina e ai suoi tre bambini. Comunque, quella di Bocchetti, è una pista da non sottovalutare.
Per quanto riguarda i due terzini, a destra è sempre in piedi la trattativa con il Frosinone per Francesco Zampano. Ci vorrà ancora qualche giorno per sbloccare l’operazione perchè va trovata l’intesa sulla formula del trasferimento. I ciociari vogliono cedere Zampano al Delfino solo prestito biennale con obbligo di riscatto, da esercitare entro giugno 2022 per 670.000 euro.
Per il ruolo di terzino sinistro il primo nome della lista è sempre Bruno Martella del Brescia. Nonostante le smentite, il Pescara spera di riportare in biancazzurro il 28enne laterale di Pineto, cresciuto nel settore giovanile del Delfino. L’operazione non è facile per via dei costi, ma il presidente Sebastiani non molla. L’alternativa potrebbe essere il bucchianichese Tommaso D’Orazio, 30 anni, ex Cosenza e Teramo. Il laterale è svincolato e sta trattando col Bari, che gli offre un biennale. «Abbiamo intenzione di costruire una buona squadra», ha detto ieri il presidente Daniele Sebastiani. «Il bomber? Ceter è un buon giocatore, ma restiamo vigili sul mercato». L’obiettivo principale è Federico Dionisi del Frosinone. Marcello Trotta, sempre del club ciociaro, Samuele Longo, offerto dall’Inter, e Federico Melchiorri del Perugia le alternative. Dall’Atalanta è vicino il ritorno del fantasista Christian Capone. Dalla Juventus U23 possono arrivare il portiere Del Favero e il centrocampista Portanova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA