Pro Vasto, c’è Daleno per la risalita
L’ex tecnico del Lanciano preferito a Ruscitti per la panchina biancorossa
VASTO. Alla fine la scelta è stata fatta nella tarda serata di ieri anche se per l’ufficialità bisognerà attendere questa mattina.
Ad allenare la Pro Vasto sarà Giulio Daleno, ex Lanciano e Virtus Mola e con una carriera da calciatore da difensore centrale. Che la trattativa fosse a buon punto lo ha confermato ieri lo stesso allenatore, con un post sulla sua pagina Facebook, accompagnato da una foto mentre dirige un allenamento, con due cuori colorati di biancorosso. Giulio Daleno, classe 1988, è stato preferito a Davide Ruscitti, l'ex centrocampista della Pro Vasto allenata da Donato Anzivino con la quale aveva vinto due campionati consecutivi, uno di Promozione e uno di Eccellenza. 49 anni, ha guidato Allievi e Primavera del Pescara e, da vice allenatore, ha affiancato Zauri sulla panchina biancazzurra.
Non è mai decollata, invece, una vera a propria trattativa per un eventuale ritorno di Roberto Cesario. Un discorso a parte riguarda l’organico: dopo la rescissione del contratto con Benedetto Mangiapane e la crisi che ha attanagliato la società in queste ultime settimane, è chiaro che la rosa va rinforzata dal momento che alcuni giocatori sono andati via. La vittoria di quattro giorni fa, la prima in campionato, ha rappresentato una boccata d’ossigeno che, però, non può e non deve illudere nessuno. La squadra, intanto, prosegue la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica con il Celano. Dopo l’importante vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Pontevomano i biancorossi proveranno a ripetersi davanti al proprio pubblico.
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA .