Un'azione dell'azzurro Thomas Bortoli nell'incontro con la Lettonia

PALLAMANO

Qualificazioni Ehf Euro 2022, l'Italia domina contro la Lettonia

Bella prestazione degli azzurri, a Chieti, trascinati dal brio dei giovanissimi, su tutti Thomas Bortoli, che incassanoo senza storia il primo successo nel Gruppo 6

CHIETI. Bella, giovane e soprattutto vincente. È un’Italia dirompente, quella che al centro tecnico federale di Chieti batte 28-17 (pt 13-8) la Lettonia nella terza giornata del gruppo 6 di qualificazione agli Ehf Euro 2022 di Ungheria e Slovacchia. Successo di fondamentale importanza per agganciare Norvegia e Bielorussia, anche loro a due punti, e per arrivare con lo slancio sulla sfida di domenica a Valmiera, in casa dei lettoni (ore 14.30, diretta Sky Sport Arena).

Senza mezzi termini: non c’è stata partita. Italia sempre avanti, incoraggiata dalle parate di Domenico Ebner – sopra al 50% nella prima mezz’ora – e dal brio dei suoi giovanissimi. Su tutti, Thomas Bortoli: il mancino classe 2002 chiude con sei reti e lo fa soprattutto da terzino destro. Una presa di responsabilità in piena regola sotto gli occhi del veterano Michele Skatar, per lui questa sera presenza numero 136 in maglia azzurra. Prodigioso al tiro il capitano Andrea Parisini, 6 su 7 dalla linea. Numeri a parte, giocano bene tutti. E l’Italia domina.