Quattro partite decise ai calci di rigore Colpo del Benevento
PESCARA. Quattro partite su otto decise ai calci di rigore, il fattore campo saltato in tre occasioni. I quarti di finale dei play off della Prima divisione sono stati all’insegna dell’equilibrio e...
PESCARA. Quattro partite su otto decise ai calci di rigore, il fattore campo saltato in tre occasioni. I quarti di finale dei play off della Prima divisione sono stati all’insegna dell’equilibrio e del batticuore.
Nel girone B il posticipo serale ha visto il Frosinone avere ragione solo nel finale della Salernitana, battuta 2-0 con le reti di Paganini (35’ st) e Carlini (tre minuti dopo). Ora i ciociari attendono il Pisa al “Matusa”. Nel pomeriggio, oltre al blitz del Pisa all’Aquila, si è registrato un altro successo esterno, cioè di una squadra peggio classificata nella stagione regolare. Il Benevento, davanti a 6mila paganti, è passato a Catanzaro per 2-1 con le reti di Melara (15’ pt ) e Padella (27’ st), intervallate da quella di Germinale (38’ pt). Il Lecce suda le classiche sette camicie contro il Pontedera e s’impone solo ai calci di rigore a oltranza dopo lo 0-0 imposto dai toscani al “via del Mare”. Domenica a Lecce arriva il Benevento.
Nel girone A la Pro Vercelli fa suo con facilità il posticipo serale contro la Feralpi Salò: a segno Marchi al 9’ e 20’ del primo tempo e Ranellucci nel finale. I piemontesi in semifinale troveranno il Savona, che spegne i sogni del Vicenza: 1-1 dopo 120’ di gioco (firmati dal vicentino Tulli all’8’ pt e da Virdis al 30’ st) e 3-4 dopo i rigori. Finiscono ai rigori, ed è una sequela batticuore che si chiude solo al nono turno di battuta, Cremonese e Albinoleffe. I padroni di casa la spuntano 8-7 (2-2 il risultato del campo, con Cisse che al 45’ st acciuffa i bergamaschi dopo aver segnato l’1-0 al 36’ pt: gol rimontato da quelli di Bruccini al 42’ pt e Brighenti al 17’ st). La Cremonese in semifinale andrà sul campo del Sudtirol, che ha battuto 4-3 ai rigori il Como in una partita finita 0-0 dopo 120’.
SUPERCOPPE. L’andata della finale di Supercoppa di Prima divisione tra Entella Chiavari e Perugia è finita 1-1 (ritorno giovedì sera al Curi). Nella stessa gara di Seconda divisione il Bassano ha superato per 2-0 il Messina (ritorno domenica in Sicilia).
PLAY OUT. I play out di Seconda divisione scattano domenica prossima: alla fine solo due squadre resteranno in Lega Pro, sei retrocederanno in serie D.