Riposa il Pescina, Bugnara è capolista

2 Novembre 2015

Barrea s’impone sul Collarmele e agguanta il terzo posto. Cese gusta i tre punti

L’AQUILA. Cambia la capolista nel girone B di Seconda categoria. La Federlibertas Bugnara approfitta del turno di riposo del Pescina e si porta al primo posto in classifica a quota 15 punti. La gara casalinga con il Marruvium è senza storia: il risultato finale è di 5-0. Gara archiviata già nei primi 45 minuti con il parziale 3-0 siglato da Scelli, Coccovilli e Crugnale. Nella ripresa ancora una volta Scelli e Forcucci chiudono i conti sul 5-0 finale e incassano tre punti fondamentali per balzare in cima alla classifica.

Vittoria del Barrea e terzo posto in coabitazione col Collarmele: quest’ultima è stata battuta tra le mura amiche per 2-1. Prima frazione si è chiusa in vantaggio per i padroni di casa grazie alla rete di Pandolfi alla mezz’ora; nella ripresa il Collarmele acciuffa il pari con Pugliese, ma ancora una volta Pugliese sigla il gol vittoria che vale l’aggancio al terzo posto.

Quattro gol e un punto a testa nel derby tra Virtus Capistrello e Atletico Civitella Roveto. I padroni di casa sono abili a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete grazie alla segnatura di Bianchi e successivamente a raddoppiare nella ripresa con Fasciani. Proprio l’attaccante di casa, Bianchi, si fa espellere lasciando in inferiorità numerica i suoi che si fanno rimontare prima da un’autorete e poi dal pareggio definitivo di Calzetta.

Primi tre punti stagionali per il Cese che supera 3-2 l’Ortigia. Gara bella ed emozionante che vede andare in vantaggio il Cese con Onofrietti; poi, sempre nella prima frazione, arriva il pareggio di Forcucci e di nuovo il vantaggio di Cipollone. Nella ripresa il Cese triplica le marcature ancora con Onofrietti e l’Ortigia accorcia le distanze con Di Biase per il definitivo 3-2.

Torna a fare punti il Caramanico, sfiorando il colpo grosso in casa contro la Pro Celano. Dopo il vantaggio iniziale di D’Alimonte nel primo tempo, intorno alla mezz’ora della ripresa gli ospiti pervengono al pareggio con Stefanucci. Un punto a testa anche per Pero dei Santi e San Giuseppe di Caruscino che chiudono la gara sull’1-1. Al vantaggio di Patanè nel primo tempo, risponde Vitale nei minuti finali finalizzando di testa un calcio d’angolo.

Domenica prossima osserverà il turno di riposo il Pero dei Santi, mentre il Pescina che ieri aveva riposato, sarà di scena sul campo della Pro Celano.

Riccardo Di Persio

©RIPRODUZIONE RISERVATA