angizia luco sconfitta a domicilio  

Rodia apre, Gragnoli chiude il Lanciano rialza la testa

LUCO DEI MARSI. Il Lanciano supera l’Angizia al Comunale di Luco dei Marsi (gara giocata a porte chiuse) e continua la sua corsa come seconda in classifica nel campionato di Eccellenza. La vittoria...

LUCO DEI MARSI. Il Lanciano supera l’Angizia al Comunale di Luco dei Marsi (gara giocata a porte chiuse) e continua la sua corsa come seconda in classifica nel campionato di Eccellenza.
La vittoria contro l’Angizia, che si allontana dalla zona play off ma che sembra poter ancora dire la sua fino alla fine per un posto negli spareggi, tiene i frentani - che venivano dal tonfo in casa con l’Acqua&Sapone - saldamente al secondo posto: da una parte la tentazione di provare la caccia al Castelnuovo resta, dall’altra lo sguardo non può che voltarsi verso la ricerca della miglior posizione possibile in vista dei play off, ormai quasi certi. I marsicani, dalla loro, giocano una partita comunque gagliarda, impegnando severamente i rossoneri e rischiando a più riprese di costringerli allo stop. Molto contestato da entrambe le parti (ma con verve particolare dai biancazzurri) l’arbitraggio di Calzolari di Albenga: mister Giordani lo evidenzierà in conferenza stampa, nonostante l'episodio clou sia probabilmente l’espulsione (a dir poco dubbia) di De Santis tra le fila dei rossoneri ad inizio secondo tempo.
Il match si mostra sin da subito vivace, con le squadre che non hanno paura di scoprirsi alla ricerca del risultato pieno: una bella conclusione di Margagliotti spaventa l’estremo ospite intorno al quarto d’ora, quindi è un sinistro di Shipple a terminare la sua corsa fuori di un soffio. L’Angizia si fa vedere ancora in avanti con Di Girolamo, pericolosissimo al 23’, quindi è Miccichè a concludere di destro: palla al lato di poco.
Il Lanciano prende campo e fa le prove generali del vantaggio con Rodia al 39’ (respinta corta sul suo sinistro a giro), quindi trova lo 0-1 tre giri di lancette più tardi: l’attaccante frentano raccoglie al volo una respinta corta e manda in vantaggio gli ospiti.
Nella ripresa, l’Angizia prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo anche grazie ad un’espulsione molto dubbia del rossonero De Santis: l’estremo Forti è decisivo nel salvare i suoi in due occasioni, prima su Di Girolamo e poi con un autentico miracolo su Santirocco. I frentani tengono botta e, inaspettatamente, chiudono addirittura la gara ad una decina di minuti dalla fine: un gran destro di Gragnoli, ben assistito da Miccichè, manda agli archivi il match del Comunale. Il Lanciano continua la sua corsa, l’Angizia si lecca le ferite nonostante una buona prestazione.
Giovanni Sidoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.