BASKET / SERIE B

Roseto, notte da applausi: la capolista Vicenza va ko

La squadra di Trullo si esalta nel finale e coglie un successo prestigioso. Domenica contro la Virtus Padova serve un’altra vittoria per inseguire il 4° posto. Giulianova, già salvo, sfida Vicenza, Teramo deve battere Senigallia per sperare di evitare i play out

ROSETO. Ma che bella vittoria questa vittoria della Liofilchem Roseto, capace ieri di battere (74-67) la capolista Vicenza al termine di una gara giocata con tutto l’impegno fisicamente e mentalmente possibile, centellinando le forze con coraggio.
Una vittoria cercata e voluta a tutti i costi, senza stare tanto a rimuginare sull’assenza di Pastore, sulle condizioni fisiche di Ruggiero che rientrava dopo quasi un mese, cercando invece di contrastare in tutti i modi un avversario di grande spessore.
L’uomo del match, Jacopo Lucarelli: «Con questa vittoria lanciamo un bel segnale. È un successo che ci fa bene al morale soprattutto adesso che arriva la Virtus Padova, nostra diretta concorrente".

Domenica la sfida al PalaMaggetti contro i veneti, serve un’altra vittoria per tener vivo l’obiettivo quarto posto.

La Globo Giulianova, già salva, ospita Vicenza e può provare a prendere l’ultimo posto utile nei play off, mentre la Rennova Teramo deve battere Senigallia per sperare di evitare i play out e centrare la salvezza diretta. (m.r.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA