San Benedetto allunga in vetta Con il Celano gol ed emozioni

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Il San Benedetto fa suo il derby marsicano con il Celano e continua la marcia in testa alla classifica. I giallorossi approfittano del passo falso del Montorio e si portano a...

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Il San Benedetto fa suo il derby marsicano con il Celano e continua la marcia in testa alla classifica. I giallorossi approfittano del passo falso del Montorio e si portano a più cinque sui teramani (ancora con una partita da disputare). Un successo, quello degli uomini di Di Genova, maturato grazie alla tripletta di Catalli in una partita segnata da tante emozioni. Il numero 10 rompe gli equilibri dopo 20 minuti. Il raddoppio arriva a inizio della ripresa. Ma quando i tre punti sembrano ormai in ghiaccio per il San Benedetto, il Celano agguanta il pareggio nel giro di due minuti, dal 23' al 25': prima è Bruni ad accorciare le distanze, poi è Pollino a riportare il risultato in parità. Seguono venti minuti di quiete, prima di un finale scoppiettante: a 60 secondi dal novantesimo è ancora Catalli a mettere a segno la rete del sorpasso. Per l'ex Avezzano e L'Aquila, nuovo capocannoniere del raggruppamento, fanno 15 gol in campionato. In pieno recupero arriva la rete del definitivo 4-2 di Cordischi.
Tre punti che lanciano il San Benedetto e che arrestano la marcia del Celano: gli uomini di Iodice hanno vinto solo una delle ultime tre partite dopo un'imbattibilità che durava da nove turni. E mercoledì c’è il recupero contro il Real Guardia Vomano: sarà necessario vincere per continuare ad alimentare le speranze di promozione. (l.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.