CALCIO / PROMOZIONE

Scatta la stagione del Teramo. Tutto fatto per la punta Jelicanin / VIDEO

Nel pomeriggio il primo allenamento dei biancorossi 

TERAMO. Si alza il sipario sul nuovo Teramo. Oggi pomeriggio, alle 14,30, primo allenamento della squadra al campo Acquaviva. Una giornata importante che darà avvio alla stagione in vista del campionato di Promozione, che scatteà il 18 settembre.

L’allenatore Marco Pomante oggi inizia a plasmare la nuova squadra. Organico difficile da costruire, visto che tutti i migliori giocatori si sono accasati altrove. Il ds Paolo D’Ercole, che alla spalle ha una carriera importante in serie D, sta lavorando senza sosta al nuovo progetto biancorosso e scandaglia il mercato.

GUARDA IL VIDEO

Teramo, primo raduno dei biancorossi
L'incitamento del direttore sportivo Paolo D’Ercole e del presidente Eddy Rastelli (video L. Adriani)

Dopo aver ingaggiato i difensori Alfonso Pepe e Ivan Speranza, reduci dalla serie D, D’Ercole vorrebbe prendere un bomber di razza. Sfumato Cesario, finito al Chieti, il ds sta battendo anche delle piste straniere. È in dirittura d’arrivo la trattativa per l’ingaggio dell’argentino Nicolas Jelicanin, 25 anni, ex Real Florio e Formia.

Oggi al raduno della squadra molti giocatiru erano in prova. Tra questi anche il centrocampista Andrea Censori, che nei prossimi giorni verrà ufficialmente tesserato. Difficile arrivare al centrocampista spagnolo Tato, ex Chieti, ora al Terracina (Eccellenza laziale).

Sistemato lo staff tecnico: Vincenzo Vespa sarà il vice di Marco Pomante, Francesco Petrarca (ex Pescara) è il preparatore atletico e Gianni Di Giacomo (ex Pescara, Notaresco e Pineto) il preparatore dei portieri. La squadra da oggi in poi si allenerà tutti i giorni e, forse, la prossima settimana potrebbe disputare qualche gara amichevole in vista dell’inizio del campionato.